Vlahovic+messo+sul+mercato%3F+L%26%238217%3Bofferta+che+fa+tremare+la+Juventus
juvedipendenzanet
/2022/12/07/vlahovic-messo-mercato-offerta-juventus/amp/
Calciomercato

Vlahovic messo sul mercato? L’offerta che fa tremare la Juventus

Dusan Vlahovic è un cannoniere come pochi se ne sono visti in Italia in questi anni, ecco dunque perché la Juventus ha paura di perderlo.

Spendere 75 milioni di euro per un calciatore è sempre un grande azzardo, con la Juventus che però ha sempre considerato Dusan Vlahovic un giocatore assolutamente adatto per il suo progetto di vittoria nel breve e lungo termine.

Il serbo infatti aveva dimostrato già con la maglia della Fiorentina di poter essere considerato come uno dei migliori attaccanti presenti in Serie A, con la Vecchia Signora che è stata in grado di anticipare la concorrenza delle grandi squadre inglesi.

Purtroppo però questa situazione di grave crisi da un punto di vista societario sta mettendo la Juventus nelle condizioni di dover pensare a delle cessioni davvero molto dolorose, con Dusan Vlahovic che purtroppo è in cima a questa lista.

Ansa Foto

La più grande squadra d’Europa in questo momento è sicuramente il Real Madrid, con la squadra di Carlo Ancelotti che nella scorsa stagione ha saputo vincere la Champions League per la quattordicesima volta nella sua storia, dunque è una realtà alla quale non si può dire di no.

Karim Benzema purtroppo è un giocatore che ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori al mondo, tanto da meritare ampiamente il Pallone d’Oro nel 2022, ma l’età e gli acciacchi fisici lo stanno limitando sempre di più.

Ecco allora come potrebbe essere proprio la squadra madrilena a effettuare un’offerta davvero irrinunciabile sia per la Juventus che per il cannoniere balcanico, con la possibilità di poter sostituire un fenomeno come il francese che sicuramente stuzzicherebbe la fantasia dell’ex Viola.

Dal canto suo la Vecchia Signora vorrebbe però avere delle certezze e soprattutto un’alternativa di primo livello, con il potenziale primo indiziato per la buona conclusione dell’affare che risulterebbe essere Marco Asensio.

L’attaccante sicuramente ha delle caratteristiche molto diverse rispetto a quelle di Vlahovic, infatti stiamo parlando di una seconda punta che può svolgere anche il ruolo di centravanti, ma con la presenza di Arkadiusz Milik potrebbe davvero completare una coppia favolosa.

Vlahovic lascia il posto ad Asensio: cosa aspettarsi?

Sicuramente nessun tifoso della Juventus vorrebbe mai veder partire Vlahovic, nonostante le prestazioni del serbo in questa stagione non siano state assolutamente all’altezza del suo grande nome.

LaPresse

Al Real Madrid però è impossibile dire di no, soprattutto perché gli spagnoli rappresentano l’élite assoluta del calcio internazionale, con le Coppe dei Campioni che parlano per i Blancos.

Vlahovic è un giocatore che potrebbe inserirsi perfettamente all’interno del 4-3-3 di Carlo Ancelotti, potendo sfruttare lo strapotere tecnico di fenomeni come Vinicius e Valverde accanto a lui.

I bianconeri invece potrebbero avere in Marco Asensio davvero l’alternativa perfetta per poter completare un grande attacco, dato che servirebbe come il pane un giocatore in grado di poter svariare per tutto il reparto offensiva.

In questo Mondiale sfortunato per la Spagna ha avuto l’opportunità di poter giocare sempre come finto centravanti, dunque Massimiliano Allegri potrebbe davvero avere il giocatore eclettico che ha sempre richiesto alla sua società.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025