Che Qatar è successo? Ep.19 Marocco e Francia in semifinale

Il Mondiale conclude oggi i suoi quarti con il Marocco che sfida il Portogallo, mentre Francia contro Inghilterra sa di finale anticipata.

Argentina e Croazia hanno già avuto modo di poter trovare spazio tra le prime quattro del mondo eliminando due grandi realtà come Brasile e Olanda, ma ora è tempo di scoprire chi completerà il quadro delle semifinali.

Da un lato Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo che se la vedono contro la grande sorpresa Marocco, con i nordafricani che hanno intenzione di eliminare anche un’altra squadra iberica dopo il trionfo contro la Spagna ai quarti.

Alla sera invece ecco la finale anticipata tra Francia e Inghilterra, con Kylian Mbappé che vuole prendersi ancora una volta la copertina di giornata e contro i Tre Leoni non vede l’ora di poter dimostrare il suo immenso talento.

Pazzesco Marocco: batte il Portogallo e scrive la storia

Essere stati in grado di passare la fase a gironi iniziale era già stata vista come una straordinaria impresa, con i nordafricani che avevano chiuso al primo posto davanti a Croazia e Belgio, ma le vittime illustre continuano.

Il pazzesco Marocco continua a distruggere i sogni di gloria delle grandi d’Europa e così dopo la Spagna ha la possibilità di far fuori anche il Portogallo al termine di una sfida palpitante.

La decide un grande colpo di testa del cannoniere Youssef En Nesyri che si inserisce in area di rigore e su gran cross dalla sinistra di Attiyat Allah anticipa una pessima uscita di Diogo Costa e fa 1-0.

La splendida organizzazione tattica di Walid Regragui dà modo al Marocco di poter controllare gli avversari che ci provano in tutti i modi, con Bounou che ancora una volta di esalta con parate da campione.

Joao Felix e Cristiano Ronaldo devono alzare bandiera bianca di fronte ai grandi interventi del portiere del Siviglia e quando l’arbitro fischia la fine ecco che accade l’incredibile.

Uno splendido Marocco riesce a eliminare il Portogallo e dà così l’occasione al calcio africano per la prima volta nella sua storia di approdare alle semifinali di una Coppa del Mondo.

Un risultato straordinario e che chiude la carriera internazionale di un Cristiano Ronaldo che esce dal campo distrutto e in lacrime, perché termina nel modo più triste il suo ultimo Mondiale.

La Francia ancora in semifinale: fatta fuori l’Inghilterra

La Francia riesce ancora una volta ad arrivare tra le prime quattro squadre del mondo, con i transalpini che tengono ancora viva la grande speranza di poter vincere per due anni consecutivi il titolo massimo.

La partita contro l’Inghilterra è stata davvero molto combattuta, con i Tre Leoni che hanno ampiamente dimostrato di poter essere una delle migliori squadre a livello internazionale, ma alla fine hanno dovuto alzare bandiera bianca.

La rete del vantaggio è stata realizzata con una sassata da fuori area del centrocampista del Real Madrid Tchouameni, ma a inizio ripresa il calcio di rigore di Harry Kane ha spiazzato Lloris per il pareggio.

La partita è stata davvero molto equilibrata fino a quando nel finale non è arrivata la solita zampata vincente di Olivier Giroud, con il cannoniere del Milan che di testa si dimostra ancora una volta uno dei migliori attaccanti in queste circostanze.

Grande vittoria della Francia che dunque accede con merito alle semifinali e ora contro il Marocco vivrà una sfida davvero molto ricca di significati storici e non abbiamo dubbi che saranno altri 90 minuti di fuoco.