Chiesa, quel rimproverato passato alla storia: si era inc****o di brutto

Dal suo arrivo in bianconero Chiesa ne ha passate davvero tante. Tuttavia, esiste un aneddoto su tutti che vale la pena ricordare.

Allo stato attuale Chiesa è l’elemento che manca maggiormente alla Juventus. Senza di lui l’attacco è meno reattivo del solito, poco cinico e di conseguenza poco incisivo. Tutte caratteristiche che all’esterno ex Fiorentina non mancano di certo.

Chiesa
La Presse

Ma sfortunatamente, il brutto infortunio rimediato a inizio anno lo ha tormentato per più tempo del previsto. Questo, costringendo il club a cambiare il proprio assetto da un momento all’altro.

Per fortuna, nel marasma generale c’è comunque spazio per i ricordi. Stemperare gli animi in vista del futuro che verrà, è sempre fondamentale. Proprio per questo motivo, alcuni fatti del passato vanno riportati in auge. Per dare sollievo.

Anche se, a dirla tutta, per “Chicco” questo non è stato affatto un episodio piacevole. Non all’inizio, quantomeno. Poi, ha capito il perché di quanto accaduto. Dimostrando a suo modo una maturità fuori dal comune.

Per un giocatore della sua età, quantomeno. Il mercato ultimamente lo sta distraendo parecchio. Nonostante questo, lui prosegue con uno stoicismo invidiabile con i suoi allenamenti: vuole tornare in campo al più presto.

Non a caso è diventato ben presto l’idolo dei tifosi. Ma il suo avvio a Torino, non fu affatto facile. Soprattutto con i suoi compagni. Bene o male le sue relazioni con i membri della squadra sono sempre state molto cordiali.

Ma come si può notare da un estratto video, con un compagno in particolare non fu amore a prima vista. Anche se poi, a posteriori, le intenzioni del suo interlocutore si sono rivelate buone.

Ai tempi, i tifosi rimasero perplessi davanti a questo comportamento. Oggi tra i due è finalmente pace fatta, e tutto va come deve andare.

Chiesa incalzato da Bonucci: animi tesi a tavola

In una delle numerose puntate del documentario sulla Juventus, si può notare un Federico Chiesa incalzato da uno dei principali senatori. Ovvero, Leonardo Bonucci. Il motivo? Una sorta di “avvertimento disciplinare” che il difensore ha impartito al giovane compagno.

Durante un pranzo tra compagni, Chiesa è stato bacchettato da Bonucci mentre era intento a ridere e scherzare con Alvaro Morata. Il difensore, gli ha fatto notare come a tavola sarebbe meglio mantenere un certo atteggiamento.

Tuttavia, lo ha fatto solo per fargli capire come ci si dovrebbe comportare. E non per chissà quale capriccio autoritario. Così, dopo un breve botta e risposta, tutto è tornato alla normalità.