Lichtsteiner e il gesto che ha fatto infuriare i tifosi: se lo ricordano ancora

Tempo fa, l’ex giocatore Stephan Lichtsteiner ha fatto infuriare i tifosi con un solo gesto. Tuttavia, tanti altri ne sono stati entusiasti.

Stephan Lichsteiner, è sempre stato l’idolo dei tifosi. In qualsiasi squadra che si rispetti, infatti, esistono giocatori in grado di conquistare il pubblico a suon di piccole cose. Quei gesti all’apparenza insignificanti, ma che in realtà vogliono dire davvero tanto.

Lichtsteiner
La Presse

E l’ex terzino svizzero, è sempre stato uno di questi. Tuttavia, a causa di un gesto particolarmente forte, alcuni tifosi se la sono presa con lui. Ma il pubblico bianconero, alla luce di quanto accaduto, si è dimostrato come al solito ineccepibile.

Il “todocampista” di ogni 11 titolare, durante la sua carriera si è sempre contraddistinto per via delle sue caratteristiche. Non tanto per chissà quali qualità tecniche, ma semplicemente per via di un temperamento e di una dedizione che in pochi altri possono dire di avere.

Per il resto, è sempre stato un giocatore diligente. Anche se, questo suo estro tattico “creativo” potrebbe lasciar presagire il contrario. Ma per fortuna, raramente è stato così. Forza fisica e dinamismo, come da manuale, sono sempre state le sue doti migliori.

Durante la sua prolifica carriera, il giocatore ha sempre avuto una sorta di doppia personalità. Sul terreno di gioco, infatti, non ha mai nascosto il suo temperamento da guerriero di altri tempi.

Ma fuori dal campo, chi lo conosce ha potuto affermare di essersi ritrovato davanti ad una persona umile, sincera e dal carattere buono. Probabilmente, lo sport è una delle sue principali valvole di sfogo, come è giusto che sia effettivamente.

Ciò che ha dato per la Juventus e per la sua amata Svizzera, sono sempre stati valori come umiltà, dedizione e sacrificio. Non senza le classiche provocazioni bonarie che lo hanno sempre caratterizzato, tuttavia.

Lichtsteiner ha esagerato? I tifosi non dimenticano!

Si è parlato spesso e volentieri di Lichtsteiner, in carriera. Ai tempi che furono, una marea di tifosi ogni fine settimana si scagliavano a suo discapito per via del comportamento che aveva in campo. Tuttavia, quello non era granché in confronto a ciò che è successo dopo.

Lichsteiner thread
Reddit

Per motivi sportivi e anche politici, tra Albania e Serbia non corre buon sangue. Nella foto sopra, si può così notare un agguerrito Stephan Lichtsteiner intento a riprodurre il gesto dell’Aquila albanese, tipica esultanza dei suoi compagni Xhaka e Shaqiri.

Un senso di appartenenza inaspettato, forse divenuto tale poiché in preda alla galvanizzazione.