Il retroscena assurdo su Perisic: c’entra anche la Juventus

La Juventus, la scorsa estate, sembrava poter chiudere la trattativa per Perisic; cerchiamo di capire se l’esterno può essere un rimpianto.

Perisic
LaPresse

Nella scorsa sessione di mercato, i bianconeri si sono rinforzati con una serie di innesti di assoluta qualità; i frutti del lavoro fatto dalla società, però, non si sono ancora visti completamente considerando un primo posto molto distante e una Champions conclusa ai gironi dopo cinque sconfitte e solamente una vittoria. Uno che avrebbe potuto cambiare le cose, Perisic, sembrava ad un passo dalla Juventus. Cerchiamo di capire se il croato possa essere un rimpianto dei bianconeri.

La Croazia è una grande protagonista di questo mondiale in Qatar; la nazionale di Dalic, al termine di una prestazione di altissimo spessore, hanno eliminato il Brasile ai calci di rigore. Uno dei migliori giocatori di questa nazionale è sicuramente Perisic, vero e proprio attaccante croato capace di unire forza fisica e capacità tecniche.

Come abbiamo detto, nell’ultima sessione di mercato la Juventus sembrava poter arrivare a Perisic; l’esterno sarebbe stato perfetto per il sistema di gioco dei bianconeri. Sia nel 4-3-3 sia nel 3-5-2, l’ex Inter avrebbe fatto molto comodo per le sue qualità tecniche e anche una leadership decisamente spiccata.

Alla fine, però, il classe 1989 si è trasferito al Tottenham e si è subito dimostrato determinante per gli Spurs. Sarebbe potuto essere utile alla Juventus? Sicuramente sì ma non possiamo definirlo un rimpianto; i bianconeri, nel reparto offensivo, sono andati a prendere Di Maria. Sull’argentino bisognerà trovare una soluzione.

Juventus, Perisic nessun rimpianto: il futuro di Di Maria è in bilico

Ribadiamo come Perisic non rappresenta un rimpianto per i bianconeri; a livello offensivo, la Juventus nella scorsa estate ha portato Di Maria alla corte di Allegri. L’argentino, fino a questo momento, non è riuscito ad essere continuo per tre problemi fisici che ha dovuto affrontare.

La speranza, in vista anche di una seconda parte di stagione dove i bianconeri dovranno riprendere la rincorsa al Napoli e andare all’assalto delle coppe, è quella di avere la miglior versione di Di Maria perché dal suo talento dipende molto del futuro della Juventus.

Di Maria
LaPresse

Il problema, in vista di giugno, riguarda il possibile addio di Di Maria; l’argentino, infatti, potrebbe tornare al Rosario Central dove ha iniziato la sua splendida carriera. La Juventus proverà a tenerlo un’altra stagione ma le possibilità che l’esterno possa lasciare la Torino bianconera è piuttosto alta.

A quel punto bisognerebbe trovare una sostituto con Zaniolo possibile obiettivo principale; ma questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi quando si conoscerà, definitivamente, il futuro di Di Maria.