Juventus%2C+addio+a+Luca+Pellegrini%3F+Arriva+un+top+della+Serie+A
juvedipendenzanet
/2022/12/13/juventus-addio-luca-pellegrini-serie-a/amp/
Calciomercato

Juventus, addio a Luca Pellegrini? Arriva un top della Serie A

La Juventus sembra aver deciso come muoversi dal punto di vista difensivo; andiamo a vedere il possibile sostituto di Luca Pellegrini

LaPresse

Un mercato, quello della prossima estate, dove la Juventus è chiamata ad un’altra rivoluzione; Allegri ha praticamente bisogno di rinforzi in ogni reparto anche se la situazione societaria rischia di rappresentare un problema piuttosto grande. Con la speranza di avere le risorse per andarsi a muovere sul mercato, i bianconeri sembra stiano pensando ad un top del campionato italiano per andare a migliorare la difesa. Il sacrificato sarebbe Luca Pellegrini.

La scorsa estate, Pellegrini ha lasciato la Juventus per andare in prestito all’Eintracht Francoforte. Una cessione che, in qualche modo, si lega all’arrivo a Torino di Kostic. Se, però il serbo è uno dei punti fermi dei bianconeri, la situazione del terzino sembra essere leggermente diversa.

Il classe 1999, infatti, non sembra rientrare nei piani della società bianconera e, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere una sua cessione definitiva che consentirebbe alla Juventus di andare all’assalto di Fabiano Parisi.

I bianconeri sembrano essere molto interessati al terzino sinistro dell’Empoli che tanto bene ha fatto nella prima parte di stagione. Classe 2000, è molto abile nelle due fasi di gioco e ha nella continua sovrapposizione una delle sue caratteristiche principali.

E’ chiaro come la Juventus rappresenterebbe per lui il definitivo salto di qualità; giocare nella Torino bianconera è molto diverso soprattutto per le pressioni e gli obiettivi che il club si impone ogni anno.

Dobbiamo, però, sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus pronta ad imbastire una trattativa per Parisi è priva di fondamento. Al momento siamo sul piano del semplice interesse. I bianconeri, in ogni caso, sembrano pronti ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la corsia sinistra.

Twitter

Juventus, non solo Luca Pellegrini: in dubbio anche Alex Sandro

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus sembra disposta a sacrificare Luca Pellegrini; sulla corsia di sinistra, però, rischia anche Alex Sandro. Il brasiliano, dopo la delusione per l’eliminazione contro la Croazia al mondiale, è pronto a tornare a disposizione di Allegri per la seconda parte di stagione.

Il terzino lo abbiamo visto impiegato come terzo centrale di difesa e questo anche per la capacità del giocatore di uscire palla al piede con qualità. Il suo apporto, da gennaio in avanti, sarà fondamentale ma il suo futuro sembra ormai scritto.

Indipendentemente da come andrà la seconda parte di stagione, Alex Sandro sembra destinato a lasciare la Juventus. Ecco perché il rischio che i bianconeri facciano una vera rivoluzione sulla sinistra è piuttosto alto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023