Juventus, addio a Luca Pellegrini? Arriva un top della Serie A

La Juventus sembra aver deciso come muoversi dal punto di vista difensivo; andiamo a vedere il possibile sostituto di Luca Pellegrini

Luca Pellegrini
LaPresse

Un mercato, quello della prossima estate, dove la Juventus è chiamata ad un’altra rivoluzione; Allegri ha praticamente bisogno di rinforzi in ogni reparto anche se la situazione societaria rischia di rappresentare un problema piuttosto grande. Con la speranza di avere le risorse per andarsi a muovere sul mercato, i bianconeri sembra stiano pensando ad un top del campionato italiano per andare a migliorare la difesa. Il sacrificato sarebbe Luca Pellegrini.

La scorsa estate, Pellegrini ha lasciato la Juventus per andare in prestito all’Eintracht Francoforte. Una cessione che, in qualche modo, si lega all’arrivo a Torino di Kostic. Se, però il serbo è uno dei punti fermi dei bianconeri, la situazione del terzino sembra essere leggermente diversa.

Il classe 1999, infatti, non sembra rientrare nei piani della società bianconera e, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere una sua cessione definitiva che consentirebbe alla Juventus di andare all’assalto di Fabiano Parisi.

I bianconeri sembrano essere molto interessati al terzino sinistro dell’Empoli che tanto bene ha fatto nella prima parte di stagione. Classe 2000, è molto abile nelle due fasi di gioco e ha nella continua sovrapposizione una delle sue caratteristiche principali.

E’ chiaro come la Juventus rappresenterebbe per lui il definitivo salto di qualità; giocare nella Torino bianconera è molto diverso soprattutto per le pressioni e gli obiettivi che il club si impone ogni anno.

Dobbiamo, però, sottolineare una cosa molto importante: la voce di una Juventus pronta ad imbastire una trattativa per Parisi è priva di fondamento. Al momento siamo sul piano del semplice interesse. I bianconeri, in ogni caso, sembrano pronti ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la corsia sinistra.

Tweet Pellegrini
Twitter

Juventus, non solo Luca Pellegrini: in dubbio anche Alex Sandro

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus sembra disposta a sacrificare Luca Pellegrini; sulla corsia di sinistra, però, rischia anche Alex Sandro. Il brasiliano, dopo la delusione per l’eliminazione contro la Croazia al mondiale, è pronto a tornare a disposizione di Allegri per la seconda parte di stagione.

Il terzino lo abbiamo visto impiegato come terzo centrale di difesa e questo anche per la capacità del giocatore di uscire palla al piede con qualità. Il suo apporto, da gennaio in avanti, sarà fondamentale ma il suo futuro sembra ormai scritto.

Indipendentemente da come andrà la seconda parte di stagione, Alex Sandro sembra destinato a lasciare la Juventus. Ecco perché il rischio che i bianconeri facciano una vera rivoluzione sulla sinistra è piuttosto alto.