Assunzioni urgenti alla Juventus: cercasi dipendenti, ecco i profili cercati

La Juventus sta cercando di rinnovare la società in ogni ambito e sono aperte davvero tante posizioni per lavorare con la Vecchia Signora.

I tifosi della Juventus sono sicuramente quelli più numerosi e appassionati d’Italia, per questo motivo non deve di certo sorprendere se sono tantissimi coloro che vorrebbero lavorare proprio a stretto contatto con Madama, essendo disposti a svolgere qualsiasi mansione.

lavoro juventus
Juvedipendenza

Naturalmente entrare a far parte di una società così importante è un grande onore e la società è alla continua ricerca di nuove figure da poter inserire all’interno del proprio organigramma ed ecco quali sono i posti vacanti in questo momento.

In totale sono sei i posti liberi che sono in questo momento richiesti dalla Signora, come potete vedere senza problemi nel loro sito ufficiale alla pagina del “Lavora con noi”, e qualcuno potrebbe essere perfetto per voi.

La prima carica vacante è quella di “Academy Specialist“, ovvero una figura che dovrebbe essere assunta a tempo indeterminato e con modalità del lavoro a tempo pieno che possa essere un gestore e organizzatore dei progetti giovanili juventini.

Questo compito inoltre darebbe modo di poter gestire lo Juventus Summer Camp, con quest’ultimo che rappresenta un corso per dare l’occasione a ragazzi dai 7 ai 17 anni di poter entrare nelle giovanili bianconere, e tutte le altre strutture annesse alla nascita di nuovi talenti.

Per potersi candidare però servono dei requisiti molto specifici, come una laurea prettamente o in scienza motorie e in Sports Management, inoltre senza dimenticare di aver lavorato per un periodo tra i 3 e i 5 anni a livello internazionale in questo ambito.

Un altro ruolo è quello del “Global Partnership Sales Specialist“, con questo compito che verte maggiormente sull’aspetto commerciale ed economico, con la principale mansione che è legata alla creazione di nuove sponsorizzazioni.

Anche in questo caso sarà fondamentale una laurea in Economia e Commercio con tanto di master e con almeno 3 anni di esperienza pregressa.

Sempre in ambito commerciale è aperta la candidatura per “Media Rights & Services“, con il compito che è legato alla gestione delle novità nel mondo della comunicazione.

In questo il candidato dovrà realizzare anche delle statistiche in base al cambiamento del mercato e dimostrare di saper consigliare la società per i migliori affari, con la laurea in che deve essere obbligatoria così come un’esperienza pregressa di almeno 4 anni.

La Juve assume e offre lavoro: si cercano anche Steward

Tra le varie mansioni che possiamo scorgere c’è quella di “Player Care Specialist“, con il lavoro che darebbe così l’occasione di restare sempre in contatto con la prima squadra di Massimiliano Allegri.

Il compito infatti prevedrebbe la possibilità di accompagnare i giocatori nel momento in cui arrivano ad eventi ufficiale e dare un aiuto a essi anche in caso di problemi amministrativi.

Anche in questo caso è fondamentale una laurea magistrale, con il lavoro che deve essere stato svolto per almeno tre anni obbligatoriamente in altre società di calcio.

Andiamo avanti e scopriamo come alla Juventus si stia cercando anche un “Protocol & External Relations Officer“, una figura dunque che verrebbe inserita a tempo pieno nell’organigramma e che dovrebbe gestire gli eventi esterni della società.

Ovviamente si tratta dunque di un lavoro che porterebbe il candidato a essere moltissimo a stretto contatto con il pubblico e inoltre alla gestione dei biglietti per il settore ospiti e in questo caso è richiesta la completa disponibilità in occasione delle partite.

Infine c’è sempre una grande richiesta di steward, ovvero coloro che devono garantire la sicurezza e il buon funzionamento dello stadio e la gestione dei tifosi durante la partita.

Per poter svolgere questo ruolo si deve però essere obbligatoriamente avere la residenza a Torino, o nei paesi limitrofi, ed essere padroni della lingua inglese.

Offerte lavoro Juventus
Juventus

Dunque sono questi sei i ruoli che sta cercando la Juventus e chiunque di voi avesse questi requisiti potrebbe vedere la propria vita cambiare completamente grazie alla Vecchia Signora.