Danilo, ecco le cifre del nuovo contratto: tifosi in estasi

Sembra tutta decisa la data del nuovo contratto di Danilo; il giocatore è elemento imprescindibile per la Juventus.

Nella prima parte di stagione, la Juventus non ha ottenuto i risultati sperati; i bianconeri, nonostante l’ottimo mercato effettuato con due top del calibro di Di Maria e Pogba, sono molto indietro in campionato e hanno abbandonato anzitempo la Champions League al termine di un percorso chiuso con cinque sconfitte e una sola vittoria. Diverse, dunque, le difficoltà affrontate dai ragazzi di Allegri; il tecnico, però, ha potuto contare su un giocatore del calibro di Danilo.

Danilo
LaPresse

Il brasiliano è fondamentale per il sistema di gioco della Juventus; come abbiamo visto, infatti, è stato impiegato come centrale nel 3-5-2 con cui i bianconeri hanno parzialmente risalito la corrente. Tatticamente importantissimo (può essere impiegato anche come esterno a tutta fascia) ma anche con la qualità per costruire l’azione da dietro.

Allegri non può fare a meno di Danilo; ecco perché il rinnovo del brasiliano sembra essere una priorità per i bianconeri. La società, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe aver iniziato le trattative per il rinnovo del giocatore fino al 2026. Una decisione importante e che testimonia, ulteriormente, quanto il giocatore sia un punto fermo della Juventus.

Se guardiamo a gennaio e, di conseguenza, alla seconda parte di stagione dobbiamo considerare come i bianconeri, impegnati su tre fronti, avranno bisogno di tutta la rosa a disposizione. Tra questi, ovviamente, troviamo ovviamente Danilo.

Tweet Danilo
Twitter

Danilo, punto fermo della Juventus: a destra rischia il posto un titolare

Andiamo a ripetere, dunque, come la Juventus sembra aver iniziato le trattative per il rinnovo di Danilo; l’esterno brasiliano, abbiamo detto, è elemento imprescindibile nella rosa di Allegri. Il discorso, invece, è completamente diverso per un altro titolare dei bianconeri; si tratta di Cuadrado.

Il colombiano sta disputando una stagione di alti e bassi, con un nervosismo eccessivo come dimostrato dai match con Salernitana e Milan e con il serio rischio di lasciare la Juventus a fine stagione. Il futuro dell’ex Fiorentina sembra essere deciso indipendentemente dal rendimento di Cuadrado nella seconda parte di stagione.

La Juventus in campionato deve provare a rimontare il Napoli (missione per nulla semplice) e tentare di arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League. Per raggiungere questi obiettivi, Allegri ha bisogno anche di Cuadrado.

Giocatore determinante, abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica; per il futuro, al momento, non ci si deve pensare. Ora la testa deve essere al presente con Cuadrado elemento indispensabile per la rosa di Allegri; a fine stagione si faranno le dovute valutazioni.