Danilo%2C+ecco+le+cifre+del+nuovo+contratto%3A+tifosi+in+estasi
juvedipendenzanet
/2022/12/15/danilo-ecco-data-contratto-tifosi-estasi/amp/
Calciomercato

Danilo, ecco le cifre del nuovo contratto: tifosi in estasi

Sembra tutta decisa la data del nuovo contratto di Danilo; il giocatore è elemento imprescindibile per la Juventus.

Nella prima parte di stagione, la Juventus non ha ottenuto i risultati sperati; i bianconeri, nonostante l’ottimo mercato effettuato con due top del calibro di Di Maria e Pogba, sono molto indietro in campionato e hanno abbandonato anzitempo la Champions League al termine di un percorso chiuso con cinque sconfitte e una sola vittoria. Diverse, dunque, le difficoltà affrontate dai ragazzi di Allegri; il tecnico, però, ha potuto contare su un giocatore del calibro di Danilo.

LaPresse

Il brasiliano è fondamentale per il sistema di gioco della Juventus; come abbiamo visto, infatti, è stato impiegato come centrale nel 3-5-2 con cui i bianconeri hanno parzialmente risalito la corrente. Tatticamente importantissimo (può essere impiegato anche come esterno a tutta fascia) ma anche con la qualità per costruire l’azione da dietro.

Allegri non può fare a meno di Danilo; ecco perché il rinnovo del brasiliano sembra essere una priorità per i bianconeri. La società, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe aver iniziato le trattative per il rinnovo del giocatore fino al 2026. Una decisione importante e che testimonia, ulteriormente, quanto il giocatore sia un punto fermo della Juventus.

Se guardiamo a gennaio e, di conseguenza, alla seconda parte di stagione dobbiamo considerare come i bianconeri, impegnati su tre fronti, avranno bisogno di tutta la rosa a disposizione. Tra questi, ovviamente, troviamo ovviamente Danilo.

Twitter

Danilo, punto fermo della Juventus: a destra rischia il posto un titolare

Andiamo a ripetere, dunque, come la Juventus sembra aver iniziato le trattative per il rinnovo di Danilo; l’esterno brasiliano, abbiamo detto, è elemento imprescindibile nella rosa di Allegri. Il discorso, invece, è completamente diverso per un altro titolare dei bianconeri; si tratta di Cuadrado.

Il colombiano sta disputando una stagione di alti e bassi, con un nervosismo eccessivo come dimostrato dai match con Salernitana e Milan e con il serio rischio di lasciare la Juventus fine stagione. Il futuro dell’ex Fiorentina sembra essere deciso indipendentemente dal rendimento di Cuadrado nella seconda parte di stagione.

La Juventus in campionato deve provare a rimontare il Napoli (missione per nulla semplice) e tentare di arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League. Per raggiungere questi obiettivi, Allegri ha bisogno anche di Cuadrado.

Giocatore determinante, abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica; per il futuro, al momento, non ci si deve pensare. Ora la testa deve essere al presente con Cuadrado elemento indispensabile per la rosa di Allegri; a fine stagione si faranno le dovute valutazioni.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023