Pinsoglio addio? Ci sono problemi: spunta il nome del nuovo terzo portiere

Carlo Pinsoglio è da anni il terzo portiere della Juventus, ma il suo rinnovo sembra davvero essere appeso a un filo e rischia di andarsene.

Ci sono diversi giocatori che stanno per arrivare ormai alla scadenza di contratto con la Juventus, con Carlo Pinsoglio che sicuramente non sta vivendo il suo miglior periodo a Torino.

Sappiamo come il numero uno cresciuto all’interno del settore giovanile di Madama non sia mai stato un possibile titolare, ma purtroppo adesso a essersi complicato è stato il suo rapporto con la tifoseria bianconera, passando in breve tempo da idolo a uno dei peggiori nemici.

Carlo Pinsoglio
LaPresse

Il problema è prevalentemente derivato dal fatto che in occasione della sfida di campionato tra Lecce e Juventus il portiere, assieme a Federico Gatti, ha deciso di portare via da sotto il settore ospiti l’autore del gol Nicolò Fagioli.

La vicenda ha scatenato una vera e propria rivolta da parte del popolo bianconero, con tanto di striscioni non proprio edificanti nei confronti del terzo portiere della Signora.

Il clima dunque si è fatto davvero sempre più pesante attorno a lui, per questo motivo la società non avrà assolutamente alcun problema a sfruttare la conclusione del suo contratto al termine di questa stagione per potersene definitivamente liberare.

Non è la prima volta che Pinsoglio ha dei problemi con le tifoserie nelle quali gioca, ricordiamo infatti come diversi anni fa prese uno schiaffo da un tifoso del Livorno, anche se la situazione chiaramente è diversa rispetto ad allora.

Ora però la Juventus ha bisogno di poter avere un terzo portiere che possa fare gruppo e soprattutto essere affidabile, per questo motivo la lista è davvero molto lunga, con la Serie B che regala grandi opzioni.

Un giocatore che negli ultimi anni ha dimostrato assolutamente di poter essere all’altezza della Seria A è il finlandese Jesse Joronen, l’attuale portiere del Venezia che nel massimo campionato aveva già ben figurato col Brescia nella stagione 2019-20.

Addio a Pinsoglio si punta a Joronen: sarà solo un terzo?

Non ce ne voglia Carlo Pinsoglio ma il possibile acquisto di Jesse Joronen porterebbe indubbiamente a un enorme salto di qualità del pacchetto di portieri della Juventus.

Stiamo infatti parlando di quello che attualmente è il secondo portiere della nazionale finlandese, secondo solamente al titolare del Bayer Leverkusen Hradecky, dunque un numero uno assolutamente affidabile.

Per questo motivo si potrebbe addirittura pensare che Joronen verrebbe acquistato non tanto per fare il terzo portiere, ma per essere a tutti gli effetti una vera e propria alternativa a Szczesny e Perin.

Gli infortuni del portiere polacco all’inizio di questa stagione hanno sicuramente messo in crisi Massimiliano Allegri, con Perin che sicuramente ha saputo sopperire nel miglior modo possibile alla sua assenza, ma in panchina c’era davvero di che tremare.

Joronen dunque potrebbe anche essere considerato come la possibile alternativa proprio del portiere italiano nel caso quest’ultimo decidesse di cercare una squadra in grado di farlo giocare costantemente da titolare, ma l’unica cosa che è certa in questo scenario è che al termine di questa stagione le strade della Vecchia Signora e di Pinsoglio si separeranno.