Juventus, la nuova proprietà piomba su un obiettivo dell’Inter

La Juventus torna all’opera anche sugli intrecci di mercato, dopo una fase di stallo dovuta all’inchiesta Prisma.

Ambiente scosso, sicuramente, ma non per questo passivo. Il nuovo corso della Juventus, dal punto di vista societario, è già iniziato e nel mirino ci è finito un obiettivo di mercato dato per certo all’Inter: ecco chi è e cosa succederà adesso.

Intanto, è bene rinfrescare la memoria di tutti sulle gesta della Juventus sul campo, in questa prima parte di stagione fermata dalla pausa per il Mondiale in Qatar. I bianconeri, dopo una partenza shock e l’eliminazione dalla Champions League, hanno rialzato la testa e chiuso in terza posizione in campionato dopo 15 giornate.

È vero, i punti dal Napoli capolista sono 10 addirittura, ma è bene specificare come, al rientro il prossimo 4 gennaio, la Vecchia Signora recupererà tanti infortunati, che con la loro assenza hanno gravato su una situazione sportiva già di per sé incerta.

Simone Inzaghi
LaPresse 13

Pogba su tutti è l’uomo più atteso, ma con lui anche Chiesa, rientrato per qualche spezzone di gara e già assist-man contro la Lazio per il gol del 3-0 di Arkadiusz Milik: due innesti, insomma, che potranno fare la differenza.

Ora che Allegri sembrerebbe aver trovato la quadratura dal punto di vista tattico, il nuovo presidente Ferrero ha in mente di regalare subito un gioiello che corrisponda all’identikit tracciato dall’allenatore.

Chi è Yunus Musah, l’americano che vuole anche l’Inter

Sulle tracce del ventenne statunitense c’è anche l’Inter, ma la Juventus parrebbe intenzionata a fare sul serio per portarlo a Torino già a gennaio: lui è Yunus Musah, mezzala del Valencia e della nazionale dello zio Sam.

Yunus Musah
LaPresse

Eliminato dall’OlandaMusah è pronto a riprendere a lavorare durante con i murcielagos spagnoli per proseguire al meglio una stagione impreziosita comunque da 4 ottime partite disputate in Qatar.

Beppe Marotta ha messo gli occhi su di lui da tempo, ma il prezzo si è inevitabilmente alzato dopo la rassegna mondiale ottimamente giocata dal ragazzo: mediano, mezzala, trequartista e all’occorrenza esterno.

Un tuttofare di tanta quantità e di buona qualità, che però il Valencia non vorrà di certo svendere: base d’asta di venti milioni, per gli interessati. E vista la serrata lotta estiva per Bremer, nonostante non vi siano conferme sull’interessamento della Juventus, possiamo aspettarci un’altra bella e combattuta sessione di mercato.