Kostic ha la valigia in mano? Pronto un clamoroso scambio

Filip Kostic si è dimostrato un esterno di altissimo livello, ma ora la Juve non sa davvero cosa fare con il suo cartellino in futuro.

La Juventus ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per poter strappare dall’Eintracht Francoforte un esterno di grandissima classe come Filip Kostic, con il serbo che sta mostrando anche a Torino il suo reale valore, ma purtroppo in questo momento sembra prossimo alla cessione.

Filip Kostic
LaPresse

Ovviamente la Juventus non avrebbe la benché minima intenzione di disfarsi delle grandi prestazioni del suo laterale balcanico, ma purtroppo in questo momento bisogna fare i conti con il bilancio e i problemi societari.

Kostic infatti è uno dei grandi pezzi pregiati della rosa bianconera, con il talento del giocatore balcanico che è sotto gli occhi di tutti, per questo motivo una sua cessione darebbe l’opportunità di poter prendere fiato di fronte al bilancio.

Questo però non vuol dire in alcun modo distruggere il livello tecnico della squadra, perché infatti la dirigenza ha tutta l’intenzione di questo mondo di poter cedere Kostic solamente in cambio di un giocatore di pari livello.

Sono sempre di più le realtà che sono intenzionate a trattare con la Juventus per arrivare al balcanico, con l’Inghilterra che si sta convincendo sempre di più che il miglior campionato per Filip sia la Premier League.

Tra le squadre maggiormente intenzionate a proporre uno scambio ai bianconeri ci sarebbe il Chelsea di Graham Potter, con l’ex tecnico del Brighton che sembra aver individuato nel laterale bianconero il giocatore perfetto per poter portare la sua idea di calcio anche a Londra.

Da questo punto di vista la Juventus però sta sparando davvero molto alto, con l’obiettivo principale che è quello di poter realizzare una clamorosa plusvalenza chiedendo una cifra attorno ai 40 milioni di euro, ma in alternativa si potrebbe inserire un giocatore che in questo Mondiale sta spopolando.

Stiamo parlando infatti di Hakim Ziyech, un giocatore che con il suo Marocco sta dimostrando di essere davvero uno dei migliori fantasisti in giro per il mondo, con la sua classe che si sta rivelando fondamentale per poter fare sognare un intero popolo.

Ziyech è l’uomo giusto per far partire Kostic: si tratta

Potrebbe essere solamente un sogno invernale, con Ziyech che in questo momento è sicuramente uno dei giocatori più contesi in tutto il mondo, perché il suo Mondiale è davvero di altissimo livello.

Il Chelsea però da diversi anni a questa parte non sa davvero più cosa farsene, soprattutto perché non ha mai avuto l’occasione di poter sprigionare il suo reale talento che aveva già messo in evidenza con l’Ajax.

Dal canto suo la Juventus è da un anno intero che sta cercando il reale post Dybala, con il marocchino che potrebbe davvero rivelarsi il giocatore perfetto per far dimenticare definitivamente la Joya ai tifosi bianconeri.

Nessuno vorrebbe sicuramente disfarsi di un talento assoluto come quello di Kostic, con il serbo che ha dimostrato anche a Torino di poter essere davvero un carro armato sulla corsia laterale mancina, ma purtroppo in questi momenti di crisi economica bisogna fare di necessità virtù.