Qual è la partita con più gol al mondo? L’arbitro ha perso il conto

La partita con più gol al mondo è stata un vero e proprio spettacolo. L’arbitro ha letteralmente perso il conteggio dei gol: ecco perché.

A proposito di record storici, la partita con più gol nella storia è un evento a suo modo degno di essere citato. Del resto, è sicuramente un dato molto interessante da conoscere. Oltre ad essere anche abbastanza bizzarro.

Partita con più gol
Adobe Stock

Il contesto di introduzione è a sua volta decisamente surreale. La partita in questione si è svolta nel campionato del Madagascar. Più precisamente, nel 2002. In una partita di inizio autunno, si è scritta una pagina di storia del calcio indelebile.

Le due squadre coinvolte, sono state Adema e SO Emyrne. In pochi sanno che questo match, in realtà, non era un match qualunque. Bensì un vero e proprio derby. Dunque, il clima che si respirava in campo non era certamente amichevole. Anzi.

La tensione sarà stata sicuramente palpabile. Ma ciò che è successo dopo, lascia poco spazio ad eventuali dubbi. Nonostante fosse l’ultima giornata di campionato, questo non ha affatto escluso un ritmo quasi “forsennato”.

E infatti, il risultato parla da solo. Questa, è stata la partita con più gol nella storia del calcio. L’arbitro del periodo, avrà presumibilmente perso delle ore di sonno preziose a forza di contare tutte le reti.

A sorprendere, oltre al numero di gol messi a segno, sarebbe anche la motivazione di quanto accaduto. Il tabellino, allo scadere dei 90 minuti ha infatti segnato un risultato di 149 reti a 0. Roba da non credere.

Oltre questo, la motivazione che si cela dietro al risultato riportato sopra è altrettanto clamorosa. Ci sono infatti delle ragioni ben precise, riguardanti l’origine di questi gol. Partendo dal principio, definirle “reti” è sbagliato.

Sarebbe molto più appropriato definirle autoreti. Una cosa del genere, non si era mai vista.

Partita con più gol: storia e origine

La squadra di casa con i suoi 149 gol ha contribuito a rendere il derby contro l’Emyrne la partita con più gol nella storia. Un risultato a dir poco clamoroso, ma che non sorprende se preso singolarmente.

A sorprendere a loro volta, sono infatti le motivazioni riguardanti questo bizzarro esito. Giudicando l’arbitraggio previsto scorretto in partenza, l’allenatore della squadra ospite ha ordinato ai suoi giocatori di proseguire il match a suon di autogol.

Una vera e propria follia, che nella sua eccentricità ha comunque quel dolce sapore di protesta che tanti adorano. In concomitanza con questo record storico è stato scritto anche un altro traguardo: il maggior numero di autoreti in una sola partita.

Siglare sul proprio taccuino 149 reti, per il direttore di gara sarà stato sicuramente molto complicato.