La crescita di Miretti è pazzesca: ora vale una fortuna

Fabio Miretti è un ragazzo che è cresciuto e non poco in questi ultimi mesi e ora la Juventus sa di avere in casa un vero gioiello.

Finalmente la Juventus sta avendo la forza di poter puntare sui suoi giovani talenti, con questa mancanza di coraggio che era sempre stata una grande critica nei confronti soprattutto di Massimiliano Allegri.

Lo sappiamo perfettamente come è fatto il tecnico toscano, un allenatore che ha sempre pensato maggiormente a proporre all’interno della propria squadra una serie di giocatori di grande esperienza in modo tale da non avere troppe sorprese.

Con Fabio Miretti c’è stato davvero poco da fare, soprattutto perché siamo di fronte a un giocatore che ha avuto una crescita nell’ultimo periodo davvero esponenziale, tanto è vero che attualmente può essere già ampiamente considerato come uno dei giocatori più costosi di tutta Italia.

Fabio Miretti
LaPresse

Ormai è davvero molto semplice riuscire a calcolare e a capire il valore dei giocatori, per questo motivo diventa sempre più complicato falsare il bilancio con delle plusvalenze fittizie, con la Juventus che ne sa bene qualcosa.

Il sito principale per poter capire il reale valore dei calciatori, o quantomeno quanto richiedono le varie società per l’acquisto dei propri talenti, è sicuramente Transfermarkt, una vera e propria Bibbia per tutti gli appassionati.

Facendo un rapido salto dunque all’interno di questo meraviglioso sito notiamo come Fabio Miretti attualmente sia già valutato con il prezzo monstre di 15 milioni di euro, davvero tantissimo per essere un ragazzo di nemmeno vent’anni.

Inoltre anche i suoi risultati sono davvero eccellenti, con ben 13 partite disputate in 15 totali in campionato, condito con il primo assist della carriera in Serie A.

Dunque tutte queste caratteristiche gli hanno dato l’opportunità così di poter elevare sempre di più il suo prezzo di mercato, ma adesso andiamo a dare un occhio più nello specifico ai suoi reali numeri.

Miretti nella Top 10 dei giocatori più cari della Juve: un fenomeno

Fino a pochi mesi fa nessuno, o quasi, conosceva il nome di Fabio Miretti, un ragazzo che infatti esattamente un anno fa, dunque nel dicembre del 2021, aveva un valore di mercato solamente di 800.000 euro.

Dopo soli 12 mesi ha avuto l’opportunità di vedere il proprio valore moltiplicato di circa 200 volte, passando dall’essere un giocatore nemmeno tra i più quotati della squadra Under 23 a essere, sempre secondo la valutazione Transfermarkt, il decimo giocatore più costoso della rosa bianconera.

Questo fa capire perfettamente perché ormai Massimiliano Allegri lo consideri ampiamente come un titolare inamovibile della squadra, vedendo anche la sua grandissima abilità nel saper giocare sia davanti alla difesa che dietro le punte.

Anche Roberto Mancini ormai lo sta tenendo sempre di più in considerazione, avendolo convocato in occasione delle due partite amichevoli prima del Mondiale e infatti viene valutato come il ventinovesimo giocatore più costoso tra tutti gli italiani.

Concludiamo questa carrellata che spiega la crescita di Miretti scoprendo come tra tutti i giocatori nati nel 2003 il ragazzo sia considerato addirittura il decimo di tutto il mondo, chiaramente con il primo della categoria che è Jude Bellingham, ma non abbiamo dubbi sul fatto che la carriera di Fabio sarà ricca di soddisfazione.