Szczesny rischia il posto: in arrivo un super top player

Szczesny sta rischiando il suo posto da titolare alla Juventus? I bianconeri studiano il mercato ed hanno individuato il suo erede per gennaio.

La Polonia sicuramente ha avuto in Wojciech Szczesny un giocatore di primissimo livello in questo Mondiale, con il numero uno della Juventus che ha attirato su di sé le attenzioni delle più grandi squadre in tutta Europa.

La Vecchia Signora non vorrebbe assolutamente disfarsene, ma sa bene che il suo contratto andrà in scadenza nel giugno del 2024, dunque per non rischiare di svenderlo dovrà già tenere in considerazione l’opportunità di lasciarlo partire a gennaio.

Stanno infatti arrivando diverse offerte per il numero uno polacco, con la possibilità di poter arrivare a un grande estremo difensore di questi Mondiali che potrebbe fare davvero la fortuna di Madama.

Wojciech Szczesny
LaPresse

Stiamo infatti parlando del portiere del Marocco Bounou, un giocatore che è stato assolutamente determinante per permettere la propria nazionale nordafricana di giungere fino a un incredibile quarto posto nella competizione evitato.

Già da diversi anni sta dimostrando di essere uno dei migliori portieri di tutta Europa, con le sue prestazioni con il Siviglia che sono sempre state di altissimo livello e che gli hanno permesso anche nella stagione 2021-22 di vincere il premio di miglior numero uno della stagione.

Inoltre bisogna anche aggiungere il fatto che Szczesny abbia più volte dichiarato la scorsa estate di voler concludere la propria carriera in Spagna in modo tale da poter aver avuto l’onore di aver giocato in tutti e tre i principali campionati d’Europa, dato che in Premier League ha già messo in luce il proprio talento con la maglia dell‘Arsenal.

Vediamo ora insieme però come potrebbe svolgersi la trattativa tra Juventus e Siviglia in modo tale da poter far concludere già in vista del mercato di gennaio una clamorosa operazione.

Bounou arriva per Szczesny: lo scambio da pazzi

Si può fermare senza alcun tipo di problema che con tutta probabilità stiamo parlando dei due migliori portieri della competizione internazionale disputatasi in Qatar, con Szczesny e Bounou che però non hanno potuto fare nulla per aiutare la loro nazionali a superare la Francia.

Bounou
LaPresse

Entrambi dunque hanno in comune il fatto di essere stati eliminati dai Galletti, con Wojciech che purtroppo ha dovuto dire addio alla massima competizione solamente agli ottavi di finale, ma se la propria nazionale è riuscita ad arrivare alla fase eliminazione diretta lo deve assolutamente lui.

Ad accomunarli c’è anche il fatto di aver vinto entrambi il premio miglior portiere del proprio campionato, anche se per Szczesny è avvenuto nella stagione 2019-20.

Bounou è sicuramente in questo momento uno dei giocatori più attesi al grande salto di qualità, per questo motivo la Juventus avrebbe individuato in lui il portiere giusto per il proprio futuro, trattandosi di un estremo difensore assolutamente affidabile in Europa.

Wojciech come detto sogna la Spagna e sicuramente Siviglia potrebbe essere una tappa importante per la conclusione della propria carriera, trattandosi di uno di quei giocatori in grado di fare la differenza in campo.

A gennaio potrebbe esserci la grande occasione di poter concludere un’operazione che avrebbe davvero del clamoroso e che darebbe l’opportunità così alla Juventus di avere il primo portiere africano della propria storia.