Calciomercato Juventus, i conti non tornano: devono vendere questi 5 per risanare il bilancio

La Juventus non sta vivendo il miglior momento della propria storia e per questo motivo sarà costretta a vendere giovani di talento.

Nel corso della proprio gloriosa storia la Juventus ha sempre avuto modo di potersi dimostrare una società lungimirante e vogliosa di poter guardare al futuro con grandi iniziative di livello.

Una di queste è stata indubbiamente la creazione della Squadra B, una realtà che dà così l’opportunità ai giovani talenti non più di giocare solo con i propri coetanei nella Primavera, ma di disputare un campionato professionistico come la Serie C.

Massimiliano Allegri

In queste stagioni sono diversi i giovani che hanno avuto modo di mostrare il proprio grande talento e in questo modo la Vecchia Signora ha potuto realizzare anche delle grandi plusvalenze.

Sono infatti i giocatori della squadra Next Gen, questo il nuovo apportato da poco tempo e che ha fatto sì che molta gente in più la seguisse, che rappresentano addirittura il 50% dei dieci giocatori di maggior valore che si trovano in tutto il campionato di Serie C, non solo dunque del Girone A.

Secondo i dati di Transfermarkt infatti è solo il Girone C che riesce in qualche modo ad avere in rosa dei giocatori di livello simile a quello bianconero, con Pescara e Catanzaro su tutte, mentre nel proprio raggruppamento il Vicenza è l’unica ad avere buoni elementi.

Tra i calciatori che hanno in questo momento le maggiori possibilità di spiccare il volo verso grandi lidi c’è sicuramente il difensore bosniaco Muharemovic, con il suo costo complessivo che tocca i 700 mila euro.

Tarik Muharemovic
Instagram

Quest’anno ha giocato 9 partite e ha segnato contro l’Arzignano e di sicuro sta cercando di farsi notare anche da Allegri.

Dal valore di 800 mila euro invece ci sono due giocatori che hanno così modo di stare a pari merito sul gradino più basso del podio della Serie C, ovvero Martin Palumbo e Felix Nzouango.

Martin Palumbo
Instagram

Il primo è però in prestito dall’Udinese e dunque dovrà prima essere riscattato, mentre il centrale di difesa francese fa buona guardia assieme a Muharemovic.

Felix Nzouango
Instagram

Da Graca e Correia i gioielli della nuova Juventus: quanto valgono

I giocatori in assoluto dal valore più alto di tutto il campionato di Serie C sono però gli attaccanti Cosimo Marco Da Graca e Felix Correia, con la loro carriera che parla già per loro.

Il primo ha avuto modo anche nella scorsa stagione di debuttare in Champions League nella sfida contro il Malmo e soprattutto ha segnato in estate il primo gol bianconero contro il Chivas di Guadalajara.

Cosimo Marco Da Graca
LaPresse

Secondo Transfermarkt ha un valore complessivo di 900 mila euro, ma l’unico che supera il milione come quotazione è il portoghese Correia, un ragazzo che è stato acquistato nel 2020 dall’Az Alkmaar dalla Juventus per 10 milioni di euro e che l’anno scorso ha giocato in Serie B a Parma.

Il noto sito lo valuta 1,2 milioni di euro e dunque questi cinque giocatori possono fare la fortuna della Signora o in campo o in ambito economico con le loro cessioni.

Felix Correia
LaPresse