Rugani, arriva la decisione definitiva: nessuno se lo aspettava

Sembra sia arrivata a conclusione la situazione intorno a Rugani; andiamo a vedere quale futuro attende il centrale.

Il campionato sta per ripartire e la Juventus vuole essere grande protagonista; la prima parte di stagione è stata decisamente sotto le aspettative con i bianconeri lontano dalla vetta della classifica (il grande obiettivo è rimontare il Napoli) e fuori dalla Champions al termine di una fase a gironi chiusa con una sola vittoria e ben cinque sconfitte.

Nelle ultime settimane prima della sosta per il mondiale, la Juventus ha parzialmente sistemato la situazione anche se la strada da fare, se si vuole recuperare il terreno sul Napoli, è tanto. Allegri ha il solito problema che lo accompagna da inizio anno, quello legato agli infortuni.

Rugani

Il tecnico spera di avere tutta la rosa a disposizione il prima possibile per poter affrontare al meglio le tre competizioni, campionato, coppa Italia ed Europa League. I bianconeri, forse proprio per il numero di impegni che devono affrontare, sembrano aver preso la decisione definitiva sul futuro di Rugani.

Secondo le ultime indiscrezioni, il centrale azzurro resterà a disposizione di Allegri fino a giugno; la speranza del difensore è quella di cambiare il proprio destino. Nella prima parte di stagione, infatti, è stato utilizzato con il contagocce; la situazione, però, può cambiare con il tecnico ad aver bisogno di tutti per affrontare al meglio i prossimi mesi.

Un giocatore come Rugani può far comodo nelle rotazioni difensive di Allegri; fino a giugno, dunque, il centrale sembra destinato a restare alla Juventus. Per quanto riguarda la prossima estate, invece, molto dipenderà dai prossimi mesi.

Rugani resta: in difesa la Juventus ha una certezza

Come abbiamo detto, dunque, il futuro di Rugani sembra essere ancora alla Juventus almeno fino al termine della stagione. In ogni caso a livello difensivo, Allegri può contare su una grande certezza: si tratta di Bremer. Il brasiliano, arrivato nell’estate dal Torino, ha dimostrato fin da subito di avere i crismi per imporsi in una squadra con le ambizioni dei bianconeri.

Sia nella difesa a quattro sia in un 3-5-2, Bremer è la colonna portante della difesa bianconera; il tecnico non può fare a meno del brasiliano. Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e in fase di marcatura: queste le caratteristiche principali dell’ex Torino.

Bremer
LaPresse

Per andare a raggiungere i vari obiettivi, sia in ambito italiano sia a livello internazionale, la Juventus ha bisogno di una base difensiva piuttosto solida e da questo punto di vista Allegri può contare su Bremer.