La Juventus pressa Giuntoli: ecco come si può chiudere l’affare

La Juventus ha bisogno di rinnovare del tutto il suo pacchetto dirigenziale e Cristiano Giuntoli sembra essere l’uomo giusto per Madama.

Lo scossone che ha sconvolto il mondo bianconera alla fine dello scorso autunno con le dimissioni in blocco del CDA hanno sicuramente costretto la proprietà a rinnovare in fretta e furia la nuova dirigenza.

La sosta per il Mondiale è stata una manna dal cielo e ha permesso così di poter ragionare e riflettere attentamente sulle varie possibili opzioni, con la società che ora ha individuato finalmente l’uomo giusto.

Si tratta di Cristiano Giuntoli del Napoli, un dirigente che di sicuro in quest’estate è stato nettamente il migliore d’Italia e forse anche d’Europa, per questo motivo la Juventus lo vuole a tutti i costi.

Cristiano Giuntoli
LaPresse

Come è stato riportato dal procuratore Alessandro Ranieri in diretta su TvPlay, programma ricco di interviste esclusive e pieno di grandi spunti, il nome di Cristiano Giuntoli è uno di quelli che sta girando da parecchio tempo in casa bianconera e secondo molti sarebbe il dirigente perfetto per la rinascita.

Aver scovato dei talenti come Kim e Kvaratskhelia lo metto in luce sicuramente come un possibile genio in sede di mercato e questo lo porta così a essere il pupillo di John Elkann.

La trattativa però non sarà per nulla semplice, anzi bisognerà sudare le proverbiali sette camicie, dato che Giuntoli in questo momento percepisce un milione di euro tondo tondo dal Napoli e l’accordo è fino al 2024.

Dunque la Juventus non dovrà solo convincere il dirigente fiorentino ad accettare il progetto bianconero, ma allo stesso tempo si dovrà in qualche modo portare avanti una trattativa con il Napoli di De Laurentiis.

Chi è Cristiano Giuntoli? Il dirigente che fa sognare Napoli

Sicuramente la carriera di Cristiano Giuntoli da dirigente ha avuto tutta un’altra storia rispetto a quella di quando era un semplice giocatore.

Ci ha provato davvero in tutti i modi a sfondare, ritirandosi solamente a 35 anni, ma per lui il grande calcio è sempre stato una chimera, con le sue prestazioni che si sono sempre ridotte solo a piccole realtà tra Latina, Savona, Sanremo, Imperia e Prato.

Per lui è però cambiato tutto una volta divenuto dirigente, con le sue intuizioni che sono state preziose per portare il Carpi in maniera incredibile in Serie A nella stagione 2015-16, ma nella massima serie con gli emiliani non ci arrivò mai.

Dopo la promozione infatti venne subito chiamato dal Napoli e da allora è diventato fondamentale nello scacchiere di De Laurentiis e nella sua idea di calcio per formare una grande squadra.

Sotto la sua guida sono arrivati dei campioni che hanno scritto la storia Azzurra, da Zielinski a Milik, da Meret a Osimhen, passando fino a Fabian Ruiz, Ospina e appunto gli ultimi Kim e Kvaratskhelia.

Insomma la carriera parla per lui e, come è stato detto anche a più riprese su TvPlay, con Giuntoli non ci sono dubbi che la Juventus avrebbe modo di arrivare a un mago del mercato.