La Cremonese ha l’arma per fare male: Allegri non ci dorme la notte

Il campionato sta per riprendere e la Juve di Allegri dovrà vedersela subito contro una Cremonese che rischia di far male con un suo campione.

Le sei vittorie consecutive hanno regalato al popolo bianconero un dolce finale di 2022, con le vittorie di Torino su Inter e Lazio che sono sicuramente state le più esaltanti, ma nel 2023 Allegri non vuole di certo perdere la rotta e contro la Cremonese prepara le strategie vincenti.

Allegri Cremonese
JuveDipendenza

I lombardi di Alvini sapevano di essere una delle Cenerentole di questa Serie A, con il livello della rosa che indubbiamente non è all’altezza del massimo campionato, ma l’ex tecnico della Reggiana ha saputo regalare grandi momenti di calcio.

I grigiorossi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato, con i trionfi che sono arrivati solo allo Zini nelle gare di Coppa Italia contro Ternana e Modena, ma nonostante questo la Juventus non può abbassare la guardia.

Pareggiare equivarrebbe a una sconfitta, con il Milan che sa perfettamente come lo 0-0 possa essere un risultato difficile da sbloccare in quel di Cremona perché i lombardi hanno un campione tra i pali.

Marco Carnesecchi è sicuramente la stella più luminosa della squadra grigiorossa, con il portiere dell’Under 21 che non appena è rientrato dall’infortunio ha subito scalzato Radu ribaltando completamente le statistiche della Cremo.

Il rumeno ex Inter infatti ha avuto nelle prime nove partite una media davvero terrificante di 2,1 gol subiti a partita, mentre con il ragazzo in prestito dall’Atalanta la media è passata a 1,2, con il numero di parate che è aumentato considerevolmente.

Chi è Carnesecchi? La stella della Cremonese che fa tremare Allegri

Sicuramente la Cremonese di Alvini non replicherà le partite estremamente offensive che aveva provato ad attuare a inizio anno anche contro Inter e Roma, ma darà più spazio alla difesa e al contropiede.

Marco Carnesecchi
LaPresse

Allegri sa bene che non sarà per nulla facile sbloccare la partita, perché Carnesecchi se in giornata sa essere una vera muraglia e soprattutto la tattica del Milan non aveva per nulla funzionato.

Continuare a calciare in porta ha portato l’ex atalantino solamente a rimanere sempre concentrato e attento a ogni conclusione, intervenendo da campione in tutte le circostanze e regalando un punto d’oro ai suoi.

Senza Vlahovic inoltre scendono di parecchio le possibilità di segnare per la Juventus, con la manovra che dovrà essere corale e le conclusioni dovranno essere quanto più precise possibili.

In attacco la Cremonese ha degli evidenti limiti e da questo punto di vista la Vecchia Signora dovrà essere brava a rimanere concentrata per tutti i 90 minuti, ma intanto Allegri dovrà trovare uno stratagemma in attacco.

Calma e pazienza dovranno essere le armi vincenti di Madama, perché sfidare apertamente Carnesecchi rischia di diventare un gioco nel quale ci si può scottare.