Gol di Valeri Cremonese Juventus era fuorigioco? Ecco cosa è successo

Subito episodio Var in Cremonese-Juventus; cerchiamo di capire se il gol di Valeri era realmente da annullare.

Var
LaPresse

La Juventus, al ritorno in campo dopo oltre un mese di stop, per il mondiale, ha subito capito le difficoltà dell’affrontare una squadra come la Cremonese. Dopo soli 15 minuti i padroni di casa erano passati in vantaggio con il gol di Valeri su uno sbaglio in uscita di Szczesny e una disattenzione di Soule. Il gol aveva fatto esplodere il pubblico casalingo ma l’urlo di gioia è stato strozzato dal fischio dell’arbitro.

Episodio che ha fatto molto discutere ma cerchiamo di andare con ordine; sul lancio in profondità di Bianchetti, la Juventus si fa trovare distratta con Soule che non legge bene il movimento alle sue spalle di Valeri. Allo stesso tempo Szczesny si trova nella terra di nessuno e il giocatore della Cremonese, con un bel colpo di testa, scavalca il portiere bianconero.

Gol di Valeri fuorigioco? Cremonese-Juventus, la verità

L’azione della Cremonese, dunque, era stata anche ben costruita ma Valeri è partito leggermente in anticipo rispetto al passaggio del proprio compagno. Giusto quindi annullare la rete del vantaggio dei ragazzi di Alvini che, nonostante l’inferiorità tecnica, stanno interpretando bene la gara e con i movimenti degli esterni possono mettere in difficoltà la Juventus.