La Juventus sta vivendo uno stato di emergenza senza precedenti. Tuttavia non ci si riferisce esattamente a quella che chiunque conosce.
La Juventus non sta affatto navigando in buone acque. Il fatto che ci siano addirittura delle vicende giudiziarie a loro carico è la ciliegina sulla torta. Una torta indigesta, che nessun tifoso avrebbe voluto mangiare.
Eppure questa è la sorte che è toccata a tutti. Una sorte decisamente crudele, che chiunque si sarebbe voluto risparmiare. Ad ogni modo piangersi addosso non è mai proficuo. Dunque è bene proseguire oltre.
Possibilmente senza soffermarsi su ciò che non va in questo contesto. Chiaramente superare certe cose non è facile. Ma prima si inizia ad assimilare certe cose, seppur negative, e meglio è.
Risulta infatti evidente come in società i problemi siano tanti. Non è un caso il fatto che anche l’esonero di Allegri sarebbe potuta essere l’ennesima croce. Per fortuna questo è un sentore che sembra ormai scomparso.
Con il forfait dato da Agnelli le carte in tavola sono state nuovamente mescolate. Ora bisogna dare la priorità ad altro. In particolare al fattore campo. C’è ancora tutto un campionato da riscattare.
In una conferenza rilasciata di recente dall’allenatore si è parlato di altre emergenze. O per meglio dire, della loro assenza. Sono tutti a conoscenza del fatto che a Torino l’aria sia particolarmente rarefatta.
Molto difficile poter respirare con serenità, sapendo di tutte queste problematiche. Ma non sono certamente l’unico neo da rimuovere. Per fortuna ci sono comunque degli aspetti positivi. E a tal proposito Allegri ha invitato, come sempre, a mantenere la calma.
Nonostante sia sempre stato un suo tormentone, questa volta la situazione è effettivamente seria. Dunque il suo invito è legittimo. Non c’è alcuna emergenza, non per quello che chiunque pensa quantomeno. E a tal proposito l’allenatore è stato molto chiaro.
La Juve regna nel caos. Ora come ora non sembra ci siano vie di uscita particolarmente abbordabili. Tuttavia è comunque una situazione che, seppur completamente opaca, presenta in realtà alcune lievi note positive.
Come si può notare le parole del mister sono piuttosto emblematiche. Non c’è nessuna emergenza per quanto concerne i giocatori in sé. Gli infortuni pian piano si stanno riprendendo, e la recente tegola di Di Maria verrà arginata al meglio.
O almeno, questo è quello che si può presumere. Chiaramente di questo non si è parlato così tanto. Del resto non ci sono chissà quali certezze.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…