Danilo, l’occasione è unica: un’opportunità impensabile fino a qualche mese fa

Danilo è uno dei terzini migliori del mondo e la Juve lo vuole blindare in tutti i modi, anche se non sarà semplice farlo per i bianconeri.

Il mondo del calcio cambia e si evolve alla velocità della luce, basti pensare come nel 2019 nessun tifoso juventino fosse contento di accogliere a Torino il brasiliano Danilo, mentre oggi sembra davvero essere un intoccabile.

Danilo
LaPresse

Di lui infatti viene apprezzata tantissimo non soltanto la grande classe e la capacità di poter essere duttile in ogni zona del campo, ma da quest’anno ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere un vero e proprio leader da un punto di vista dello spogliatoio.

Nelle sue partite da Capitano, la Juventus ha vinto ben sei gare consecutive, riuscendo a rialzare la testa e passando dalla metà classifica addirittura al terzo posto, con l’obiettivo Scudetto che ora è diventato possibile.

I suoi acciacchi al Mondiale con la nazionale brasiliana hanno sicuramente fatto preoccupare non poco i tifosi di Madama che non vedono l’ora di poterlo riabbracciare ancora una volta al centro della difesa per poter dettare i tempi, anche se all’estero qualcuno sta valutando il suo acquisto.

Stiamo parlando infatti del Bayern Monaco, con i tedeschi di Julian Nagelsmann che hanno individuato nel sudamericano l’uomo perfetto per poter costruire la manovra dalle retrovie e avere quel regista di classe a tutto campo.

Purtroppo la Juventus non ha la capacità economica in questo momento di poter trattenere i propri migliori giocatori, infatti nel momento in cui bavaresi dovessero alzare l’asticella dell’offerta a quel punto con tutta probabilità prenderebbe la direzione della Germania.

Noussair Mazraoui
LaPresse

Per poter convincere i bianconeri inoltre la squadra tedesca potrebbe inserire al proprio interno anche il marocchino Noussair Mazraoui, un ragazzo che ha ben figurato al Mondiale con la propria nazionale e che come Danilo può giocare sia a destra che a sinistra.

Il Bayern affonda per Danilo? Dentro anche Mazraoui

Si fa davvero sempre più interessante la trattativa per Mazraoui, considerando infatti come il nordafricano sia ampiamente nella lista di gradimento anche dell’Inter di Simone Inzaghi.

I tedeschi infatti in questo momento sembrano essere divisi tra l’opportunità di acquistare Dumfries dai meneghini o Danilo dai piemontesi, con l’ex Ajax che è sempre al centro delle possibili trattative da ambo i lati.

Massimiliano Allegri è stato però quello che ha creduto più di tutti nelle grandi qualità del brasiliano e per questo motivo non vorrebbe in alcun modo disfarsene, dato che lo considera a tutti gli effetti il simbolo della squadra.

La possibile offerta però sarebbe di circa 20 milioni di euro più un giocatore di ben sei anni più giovane e in questo momento la proposta sembra allettare davvero tantissimo la Juventus.