Angelo Di Livio ricorda Gianluca Vialli: “Ho perso il mio capitano”

Angelo Di Livio ha voluto ricordare il suo compagno di squadra Gianluca Vialli, scomparso prematuramente per un terribile male.

Angelo Di Livio
Ansafoto

Il mondo del calcio è stato travolto da una terribile notizia; nella giornata di ieri, infatti, ci ha lasciato Gianluca Vialli. L’ex attaccante stava combattendo, dal 2017, con un tumore al pancreas; una battaglia lunga e che purtroppo il centravanti non è riuscito a vincere.

Sono stati tanti, nelle ultime ore, i messaggi d’amore nei confronti di chi ha scritto pagine importantissime della storia del calcio; l’ultima grande immagine su un campo da calcio di Vialli è stata, senza nessun dubbio, l’abbraccio con Mancini dopo il trionfo, a Wembley, della nazionale azzurra.

In questa giornata di Serie A ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare uno dei giocatori più importanti del calcio italiano; a voler omaggiare Gianluca Vialli anche Angelo Di Livio. il centrocampista, come riportato da Notizie.com, ha voluto ricordare il suo compagno di squadra alla Juventus con cui ha vinto diversi titoli tra cui la Champions League.

Angelo Di Livio ha sottolineato di aver perso il suo capito, una persona speciale, il giocatore più importante della Juventus di Lippi. Fu proprio Vialli che aiutò la Juventus ad acquisire la giusta mentalità per poter dominare sia in Italia che in ambito internazionale.

Angelo Di Livio su Vialli: “E’ una perdita incredibile”

Sempre come riportato da Notizie.com, Angelo Di Livio ha sottolineato come la scomparsa di Vialli sia una perdita enorme. L’ex attaccante, infatti, è stato ricordato da tutti con affetto e con parole di grande stima.

Impossibile non menzionare, da questo punto di vista, le parole di Florenzi al termine della partita vinta dall’Italia contro l’Inghilterra; il giocatore del Milan ha voluto dichiarare come Vialli fosse da esempio per tutti. Una perdita dunque pesante per il mondo del calcio che si stringe intorno alla famiglia e agli amici dell’ex attaccante.