Calciomercato+Juventus%2C+cercasi+terzino+destro+urgentemente%3A+tutta+colpa+di+Danilo
juvedipendenzanet
/2023/01/09/calciomercato-juventus-cercasi-terzino-destro-urgentemente/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, cercasi terzino destro urgentemente: tutta colpa di Danilo

La Juventus ha ormai intrapreso la strada della difesa a tre con Danilo assoluto leader; ecco perché sembra servire un nuovo terzino destro.

Le difficoltà di inizio stagione sembrano ormai essere state superate; la Juventus è reduce da otto vittorie consecutive ed è tornata prepotentemente in corsa per lo scudetto. La principale svolta, nella stagione dei bianconeri, è stata tattica con il passaggio al 3-5-2; un sistema di gioco che si sposa perfettamente con le caratteristiche degli uomini a disposizione di Allegri. Uno dei leader di questo modulo è, senza nessun dubbio, Danilo.

LaPresse

Il brasiliano, decisivo con il gol vittoria contro l’Udinese, è ormai impiegato come terzo centrale. Giocatore rapido, intelligente dal punto di vista tattico, abile in fase di marcatura e con la possibilità di impostare l’azione dal baso con estrema qualità. In pochissimo tempo Danilo è diventato un vero e proprio leader di questa squadra.

Le sue parole, quando le cose non andavano per il verso giusto e le sue prestazioni (sempre sopra la sufficienza), gli hanno permesso di conquistare l’affetto del pubblico e di essere considerato uno degli inamovibili nell’undici titolare di Allegri.

E’ chiaro che il suo impiego da terzo centrale obbliga la Juventus a muoversi di conseguenza per quanto riguarda il ruolo di esterno destro a tutta fascia. Posizione in cui dovrebbe spiccare Cuadrado ma il colombiano, reduce da una prima parte di stagione complicata, difficilmente resterà a Torino il prossimo anno.

Twitter

Tra i nomi monitorati sembra esserci anche quello di Singo, terzino del Torino in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno basso sia la posizione di esterno a tutta fascia. Perfettamente adattabile nel 3-5-2 di Allegri, conosce la Serie A e, tra le sua caratteristiche principali, troviamo tanta corsa e la possibilità di rappresentare una soluzione offensiva in più in fase di spinta.

Juventus, terzino destro cercasi: novità su Karsdorp

L’interesse per Singo sembra esserci anche se il Torino farebbe volentieri a meno di cedere un altro giocatore alla Juventus; ecco perché parlare di una vera e propria trattativa è sicuramente sbagliato. Per quanto concerne il ruolo di terzino destro, i bianconeri avevano messo nel mirino Karsdorp.

LaPresse

L’olandese è ormai fuori dal progetto Roma; la rottura è arrivata nel post partita con il Sassuolo quando Mourinho lo ha messo alla porta per un comportamento non idoneo ai suoi occhi. Il futuro di Karsdorp, però, non sembra essere alla Juventus; la società giallorossa vuole vendere il terzino mentre l’idea dei bianconeri era più quella di un prestito.

Ecco perché dal casting del terzino destro bisogna levare, molto probabilmente, Karsdorp; per capire il futuro dell’olandese dobbiamo aspettare ma difficilmente vestirà la maglia della Juventus.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023