Lite Chiesa Allegri dopo il gol di Danilo? Il retroscena

Il gol di Danilo ha fatto esplodere di gioia l’Allianz Stadium, ma tra Allegri e Chiesa sembra essere successo qualcosa di poco chiaro.

Allegri Chiesa
Collage (LaPresse Ansa Foto)

Grande entusiasmo in casa Juventus per l’ennesima vittoria soffertissima negli ultimi minuti, con il gol di Danilo che è però stato festeggiato in un modo bizzarro da Chiesa e Allegri, come se ci fosse una sorte di attrito tra i due.

Le telecamere infatti sono immediatamente andate a inquadrare il tecnico toscano che sembrava aver urlato un “Hai capito?“, quasi a voler stigmatizzare il proprio campione ex Fiorentina per un movimento che alla fine si è rivelato vincente.

Chiesa ha risposto però con la testa di no, non si è ben capito se volesse far intendere al proprio tecnico che quella rete in realtà fosse derivata dalla propria classe e dalla propria grande intuizione e non da una particolare direttiva.

Alla fine però la cosa che più contava era il sereno negli occhi e nel volto di entrambi, dunque con tutta probabilità sono state alcune decisioni tattiche che si sono rivelate vincenti, nonostante Federico ne rivendicasse la qualità grazie alla sua giocata da fenomeno.

Chiesa e Allegri torna subito il sereno: il gol è una liberazione

Per fortuna la è arrivato a quattro minuti dalla fine il gol di Danilo che ha permesso così alla Juventus di battere in extremis l’Udinese e ottenere così l’ottava vittoria consecutiva in campionato senza subire gol.

La voglia di dimostrare chi avesse ragione tra Chiesa e Allegri alla fine è fortunatamente svanita in una sana e incommensurabile gioia, anche perché sappiamo benissimo come il rapporto tra i due sia eccellente.

Ora che il Conte Max ha ancora dalla propria parte l’immensa classe del campione d’Europa del 2021, con la Juventus che deve fare di tutto per blindarlo dalle sirene del mercato, non ci sono dubbi che la Signora ha a disposizione la freccia che tanto aspettava nel proprio arco.