Chiesa è pronto a tornare: ma sarà sempre alla Juventus? Non è così sicuro

Federico Chiesa è pronto a tornare in grande spolvero all’inizio di gennaio, peccato che qualche grande squadra lo voglia per sé.

Tutti quanti i tifosi della Juventus non vedono l’ora che possa arrivare gennaio per poter riabbracciare come si deve Federico Chiesa, con il campione d’Europa del 2021 che ormai è pronto non solo per calcare il rettangolo verde, ma per esserne un titolare inamovibile della squadra.

I bianconeri puntano tantissimo sulla sua voglia di riscatto e su quella sua straordinaria capacità di poter saltare l’uomo come solo in pochi sanno fare in Europa ed è proprio questo che sta spingendo uno squadrone a chiedere informazioni.

Federico Chiesa
Ansa Foto

Stiamo parlando in questo caso del Real Madrid di Carlo Ancelotti, con i Blancos che hanno ormai messo ampiamente nel mirino il fenomeno ex Fiorentina e che sembra essere l’uomo perfetto per la Casa Blanca.

La Juventus conosce bene i limiti della Serie A in questi ultimi anni, soprattutto rispetto al blasone inarrivabile di una squadra come i Galacticos e anche per Chiesa sarebbe difficile dire di no.

Le Merengues non avrebbero il benché minimo problema quantomeno a pareggiare l’offerta di 60 milioni con la quale i bianconeri avevano avuto modo di poter acquistare il figlio d’arte dalla Fiorentina, ma oltre a lui potrebbe anche essere inserito un altro giocatore.

Stiamo parlando di Eden Hazard, un campione che purtroppo da troppo tempo sta vivendo un periodo davvero nero nella propria carriera, con il Mondiale in Qatar che di sicuro non lo ha aiutato a rialzarsi.

Eppure in Serie A avrebbe tutte le carte in regola per poter tornare a essere quel giocatore di primo piano e determinante in grado di migliorare le sorti della Juventus, ma i tifosi sono totalmente contrari.

Il Real vuole Chiesa e offre Hazard: furia tra i tifosi

In questo momento il divario tra i due giocatori è davvero siderale, anche se ci potrebbe essere una motivazione per poter accettare questa proposta.

Eden Hazard
LaPresse

Come detto il Real non avrebbe problemi a offrire anche 60 milioni di euro, oltre che Hazard, sul piatto per poter arrivare a Chiesa e questa è musica per le orecchie della dirigenza.

Il bilancio deve essere per forza sistemato ed essendo stato acquistato tre anni fa ci sarebbe la possibilità di effettuare un’importante plusvalenza che sarebbe determinante per poter respirare.

Hazard dal canto suo vorrebbe portare con sé anche il ricco contratto firmato con gli spagnoli, scelta che sicuramente rischia di rovinare l’affare già in partenza, ma il simbolo del Belgio sa bene che ha bisogno di rilanciarsi e alla Juventus con Di Maria e Vlahovic potrebbe fare sfracelli.