Chiesa al bivio: va dal nemico storico, pronto lo scambio del secolo

Federico Chiesa ha l’occasione di poter tornare al centro del villaggio in casa Juventus, ma in società non tutti sembrano essere d’accordo.

Dopo tanti mesi finalmente la Juventus ha potuto riabbracciare il suo grande campione, con Federico Chiesa che senza alcun tipo di problema può essere considerato come il numero uno assoluto dei bianconeri.

Federico Chiesa
LaPresse

L’ex giocatore della Fiorentina infatti ha dovuto passare un periodo davvero nero, con il gravissimo infortunio subito in occasione della trasferta di Roma contro i giallorossi nel gennaio del 2022 che lo ha tenuto fuori per quasi un anno.

Per fortuna già nelle ultime partite della stagione il giocatore figlio d’arte ha avuto l’opportunità di poter tornare in campo, con la gioia che è stata ben chiara nel cuore di tutti i tifosi della Vecchia Signora, considerando infatti come la sua classe sia davvero cristallina.

Dunque da gennaio potrà finalmente ripartire l’idillio d’amore tra le parti? Questo è difficile da poter affermare con certezza, considerando infatti come i problemi societari della Juventus possano riversarsi rapidamente anche sul campo.

Dalle intercettazioni legate allo scandalo dei bilanci della Juventus rientra anche l’affare di Federico Chiesa, con il giocatore che sembra essere stato pagato in maniera eccessiva rispetto al suo reale valore.

In realtà è chiaramente riferito al 2020, perché oggi 60 milioni di euro sono assolutamente alla base d’asta di partenza per poter acquistare il campione con l’Italia del 2021, ma a suo tempo sembrava una cifra davvero esagerata.

Ecco allora come mai già in questo mercato di riparazione la Juventus potrebbe essere addirittura costretta a dover cedere il suo grandissimo talento, in modo tale da poter mettere a tacere tutte le critiche sull’affare.

Ci sono alcune alternative che possono essere di livello e che soprattutto darebbero l’opportunità Madama di poter avere dei grandi campioni, con il Tottenham di Fabio Paratici che potrebbe venire ancora una volta in soccorso.

Il pessimo Mondiale disputato dal sudcoreano Son ha messo gli Spurs nelle condizioni di metterlo sul mercato, per questo motivo Antonio Conte avrebbe pensato a Federico Chiesa per poter sostituire il giocatore asiatico.

Chiesa se ne va al Tottenham? Ingaggio pronto per Son

Dunque  ancora una volta sarebbe il mercato di gennaio quello giusto per poter fare affari tra la Juventus e il Tottenham, con la linea diretta tra Torino e Londra che sembra essere sempre più calda.

Son Heung-min
LaPresse

Sappiamo perfettamente come Antonio Conte sia un grandissimo estimatore di Federico Chiesa, ma d’altronde chi non lo è, per questo motivo vuole fare davvero di tutto e di più per poterlo strappare dalla sua ex squadra.

In questo momento Son rappresenta sicuramente uno dei grandi talenti del calcio internazionale, con il sudcoreano che può essere ampiamente visto come l’uomo giusto per poter far fare il grande salto di qualità internazionale alla Juventus.

All’interno delle 4-3-3 che ha in mente Massimiliano Allegri potrebbe svariare su tutte e due le corse laterali, dando così l’opportunità a un talento assoluto come Angel Di Maria di poter fare altrettanto, senza poi dimenticare come sarebbe anche un perfetto trequartista alle spalle della coppia Vlahovic e Milik.

Dunque ci potrebbero essere dei veri e propri fuochi d’artificio per poter arrivare al giocatore asiatico, con Son che ha bisogno di potersi rilanciare dopo una competizione iridata davvero molto deludente con la sua Corea del Sud.