Danilo pronto al dietrofront: cosa è cambiato? Le conseguenze

Il clamoroso dietrofront di Danilo potrebbe convincere la dirigenza bianconera a prendere delle scelte probabilmente impopolari: ecco perché.

Il dietrofront tecnico di Danilo potrebbe costringere la dirigenza a fare un cambio decisionale inaspettato a tutti gli effetti. Si parla infatti di una vera e propria catastrofe annunciata. Quando si dice “from hero to zero” è proprio per via di situazioni del genere.

Danilo
La Presse

Un giocatore totalmente ritrovato da Allegri ora sembra aver nuovamente perso la bussola. Cosa che in un momento così delicato della stagione non ci voleva affatto. I bianconeri sembravano infatti in netta ripresa. I numeri parlavano bene di questo momento.

La crescita era sotto gli occhi di tutti. E tanti giocatori si sono rivelati molto più preziosi di quanto non fossero già. Tra questi c’era proprio Danilo, ex terzino brasiliano del City e del Real Madrid.

Allegri ha puntato molto su di lui. Come si può evincere da questo approfondimento è un giocatore molto duttile. Può ricoprire dunque più ruoli, passando dalla difesa finendo addirittura a centrocampo. Le sue caratteristiche da regista gli consentono di spaziare.

Cosa che in una squadra dalle assenze così numerose fa certamente comodo. L’ultima partita contro il Napoli lo ha messo sotto una luce non propriamente lusinghiera. I numeri purtroppo parlano a prescindere. E non sempre lo fanno positivamente.

La partita di Danilo è stata disastrosa: ecco perché

La partita disputata da Danilo contro il Napoli si potrebbe definire oltremodo disastrosa. Non è stato sicuramente impeccabile ad arginare l’offensiva avversaria, complice anche un Napoli fortemente propenso all’azione offensiva.

Nel complesso da lui ci si aspettava sicuramente di meglio. Sperando che quello avvenuto di recente sia stato soltanto un episodio sporadico.