Gatti è sulla graticola ma se la ride: nuovo futuro in vista per lui?

Federico Gatti ormai è sempre più ai margini della rosa della Juve e per questo motivo il difensore viene visto inadatto per i bianconeri.

Passare dalla Serie B alla Juventus può essere davvero un doppio salto carpiato molto difficile da poter gestire con la giusta testa e consapevolezza, per questo motivo tanti pensano che Federico Gatti non sia l’uomo giusto per la Vecchia Signora.

Il difensore ex Frosinone infatti non è stato preso in considerazione nella debacle di Napoli, con questo dato che forse può anche essere visto come un aspetto positivo, ma purtroppo questo l’ennesimo caso riguardante al fatto che il ragazzo è sempre più ai margini del progetto.

Aveva fatto molto male vederlo escluso anche contro l’Udinese, con Rugani che gli era stato preferito, sicuramente una decisione che ha lasciato tutti quanti stupefatti anche se alla fine ha avuto modo di pagare e di dare i suoi frutti.

Federico Gatti
Ansa Foto

A questo punto è sempre più evidente come Allegri non sembri intenzionato a tenerlo in considerazione, soprattutto perché quando aveva l’opportunità di essere schierato come titolare è stato lasciato in panchina.

Gatti è uno di quei giocatori che ha bisogno di scendere in campo frequentemente per poter prendere il ritmo partita, ecco allora come mai potrebbe essere già venduto in occasione del mercato di gennaio.

La priorità deve essere esperienza e dunque come giocatore di riserva potrebbe essere acquistato Luca Caldirola, un ragazzo che già di recente ha avuto modo di far gioire i tifosi della Juventus con il gol di testa all’Inter.

Lo scambio farebbe sicuramente contenti tutti quanti, in particolar modo Federico Gatti che virando dalle parti di Monza avrebbe così finalmente la grande occasione per poter giocare con continuità in Serie A.

Gatti e Caldirola nello stesso destino? Si tratta

Luca Caldirola è un giocatore estremamente abile nell’impostazione della fase difensiva e soprattutto ha un’esperienza internazionale tale da permettergli di poter entrare subito in pianta stabile nella Juventus.

Luca Caldirola
LaPresse

Il difensore infatti ha tutte le carte in regola per poter diventare la riserva ideale per Massimiliano Allegri, visto come il ragazzo sia cresciuto nelle giovanili dell’Inter e sia maturato in Bundesliga soprattutto con il Werder Brema.

A 31 anni è un giocatore che ha leggermente deluso le aspettative, dato che a livello giovanile era considerato un possibile campioncino, questo però ha fatto sì che potesse sviluppare doti da leader in squadre di provincia.

La maturità è la grande qualità che Caldirola ha in più rispetto a Gatti, anche se il difensore ex Frosinone avrebbe sicuramente le carte in regola per potersi migliorare nei prossimi anni e ora per lui si aprirebbero finalmente le porte di una squadra di Serie A che lo metterebbe al centro del progetto.