Conte di nuovo alla Juventus: con lui un top della Serie A

Il ritorno del salentino in Italia potrebbe stravolgere gli equilibri del campionato: Conte tornerebbe e con lui arriverebbe un big.

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti in Amici mai. E non c’è miglior modo di descrivere il rapporto tra la JuventusAntonio Conte.

L’allenatore salentino è stato capitano e bandiera della squadra bianconera tra fine anni Novanta e i primi del Duemila, prima di fare il suo ritorno a Torino da allenatore riportando uno Scudetto insperato al primo tentativo, nel 2011-2012.

Conte e Allegri
LaPresse

Poi, però, la separazione brusca e la famosa frase: “Non puoi andare in un ristorante da 100 euro con soli 10 euro”, alludendo a come avesse voluto certi rinforzi che l’allora presidente Andrea Agnelli non approvò.

La vera “coltellata” inflitta da Conte alla sua Juventus, però, è arrivata nel 2019, quando firmò per l’Inter: coi nerazzurri un secondo posto in campionato -dietro la Juventus di Sarri-, una finale di Europa League e poi lo Scudetto, nel suo secondo ed ultimo anno a Milano.

Adesso, però, la società bianconera è cambiata: sono gli ultimi giorni ufficiali per la presidenza di Agnelli e i risultati di Allegri non convincono i nuovi dirigenti della Vecchia Signora.

Cenolli a TvPlay: “Torna Conte e con lui arriva Zaniolo”

Intervenuto ai microfoni di TvPlay, l’agente Mario Cenolli ha parlato sia del possibile ritorno del tecnico salentino sulla panchina bianconera, sia dell’arrivo di un giovane ma già affermato calciatore di Serie A: queste le sue parole.

Nicolò Zaniolo
LaPresse

Conte non proseguirà la sua avventura al Tottenham: le cose non stanno andando come sperava e potrebbe tornare a Torino, magari con alcuni acquisti mirati che lui stesso chiederà alla nuova dirigenza”, ha detto l’agente.

Che poi, in un secondo momento, ha aggiunto: “Zaniolo? Potrebbe essere un rinforzo, a prescindere da Conte. Credo che alla fine il ragazzo arriverà alla Juventus.”