Allegri, arrivano i soldi per il mercato: saluta un big, offerta irrinunciabile

Il mercato della Juventus potrebbe subire una svolta improvvisa; sembra pronto l’addio di un big. Allegri non può fare nulla.

Allegri
Juvedipendenza

Una situazione non semplice quella che sta vivendo la Juventus; per quanto riguarda il campo, i bianconeri rischiano di dover abbandonare i sogni scudetto dopo la sonora sconfitta in casa del Napoli. Le cose, dal punto di vista del mercato, non sembrano andare meglio; risulta molto complesso che Allegri possa ricevere innesti in questa sessione invernale per una via di una situazione economica non rosea.

Abbiamo detto più volte di come l’unica possibilità per fare mercato sia quella di cedere un giocatore e il principale indiziato sembrava essere McKennie; il centrocampista statunitense, però, risulta fondamentale da un punto di vista di equilibri tattici nel sistema di gioco di Allegri.

Ecco dunque che l’ex Schalke dovrebbe restare in bianconero; lo stesso non sembra potersi dire per Vlahovic. Il centravanti serbo non ha vissuto, fino a questo momento, una stagione indimenticabile a causa di condizioni fisiche non ottimali.

Il futuro dell’attaccante, però, potrebbe essere lontano dalla Juventus; secondo le ultime indiscrezioni, sul giocatore è piombato l’Arsenal. I Gunners, a differenza dei bianconeri, stanno vivendo una stagione da sogno e vogliono tornare a vincere la Premier dopo tanti anni.

Proprio per questo, il club inglese vuole rinforzare la rosa per avere ancora più forza; considerando il passaggio di Mudryk al Chelsea per una cifra fuori dal normale, l’Arsenal sembra essere tornato alla carica per Vlahovic.

Tweet Vlahovic
Twitter

Stando alle ultime indiscrezioni, l’offerta è di quelle irrinunciabili; si parla, infatti, di ottanta milioni di euro nelle casse dei bianconeri già nel mercato di gennaio. Una cifra importantissima che permetterebbe alla Juventus di potersi muovere sul mercato e rinforzare la rosa a disposizione di Allegri.

Vlahovic, possibile partente? Ecco la verità

Bisogna, sottolineare, una cosa molto importante: è praticamente impossibile vedere Vlahovic lascare la Juventus nel mercato invernale. L’Arsenal è sì interessato ma i bianconeri non hanno nessuna intenzione di privarsi del centravanti serbo nel bel mezzo della stagione.

Vlahovic
Ansafoto

Vlahovic, infatti, è ritenuto fondamentale per andare a raggiungere gli obiettivi sia in ambito nazionale sia a livello europeo. L’attaccante, dunque, resterà alla corte di Allegri ed è pronto a riprendersi il posto da titolare; fino a questo momento abbiamo visto l’alternanza Milik-Kean con il primo assolutamente decisivo nella prima sfida del nuovo anno.

Con il ritorno di Vlahovic cambieranno le gerarchie; in caso si volesse continuare sul 3-5-2, Allegri rischia di dover lasciare fuori da titolari due tra Di Maria, Milik, Chiesa e Kean. Una situazione da una parte complessa ma che dall’altra testimonia l’incredibile abbondanza di cui il tecnico può disporre a livello offensivo.