“Ci ha pensato l’arbitro” pesanti accuse contro la Juventus

La Juventus è sempre al centro di grosse polemiche e quando si parla di arbitri purtroppo la Signora viene chiamata troppe volte in causa.

Troppe volte si crede che il calcio sia un semplicissimo puzzle dove basta unire le parti mancanti per poter arrivare alla soluzione, ma per fortuna il gioco più bello del mondo è tale perché sa essere unico e imprevedibile.

Arbitro Juventus
JuveDipendenza

Questa infatti è la storia che vede direttamente collegate tre società con ambizioni da un lato simili e dall’altro diametralmente opposte, ma che di recente hanno incrociato in diverse occasioni il proprio destino.

Stiamo parlando di Juventus, Napoli e Cremonese, con i risultati a sorpresa che di sicuro non sono mancati, partendo già dalla prima gara del 2023 dove i bianconeri hanno sbloccato solo nel recupero la sfida contro i grigiorossi.

I lombardi infatti sono stati battuti allo Zini per 0-1 da uno punizione di Milik, anche se qualcuno pensa che molta colpa sia da attribuire a Carnesecchi, ma da lì in poi ci sono stati due risultati molto singolari.

Prima di tutto il Napoli ha letteralmente asfaltato la Juventus con un pesantissimo 5-1 al Maradona e solo pochi giorni dopo la Cremonese è riuscita nella clamorosa impresa di eliminare i partenopei ai calci di rigore.

Non poteva ovviamente mancare su Twitter qualcuno in grado di scatenarsi in vista dell’associazione tra questi eventi, con la frase che è stata tanto semplice quanto chiara “La Cremonese è meglio della Juventus“.

La motivazione era dovuta al fatto che i lombardi in Campania si sono imposti ai rigori e secondo questo utente la partita dello Zini in campionato aveva già evidenziato come la Juventus avesse vinto solo per aiuti arbitrali.

Sempre colpa della Juventus: Madama ci è abituata

Naturalmente vogliamo partire facendo tanto di cappello alla Cremonese del neotecnico Davide Ballardini, perché i grigiorossi sono a tutti gli effetti la Cenerentola di questa Serie A, ma stanno giocando con il coltello fra i denti tutte le partite.

Detto questo però non si può davvero credere che la Juventus allo Zini abbia vinto solamente per volere dell’arbitro, in quanto i bianconeri hanno dimostrato di essere sul pezzo e di saper attendere il momento giusto per colpire.

La Vecchia Signora ha bisogno di certezze e di solidità che purtroppo si sono sgretolate contro il Napoli, ma anche la differenza tra una partita di campionato e una di Coppa non può non essere tenuta in considerazione.

Gli Azzurri sanno di essere vicino a uno storico traguardo in Serie A e dunque non possono perdere troppe energie in un trofeo prestigiosa, ma che hanno già vinto nel recente passato.

Cremonese Juventus
Twitter

La Juventus ha le sue colpe, ma parlare di arbitri è assolutamente pura follia e dunque Madama in questo caso deve essere tutelata dalla propria gente.