Allegri%2C+addio+immediato%3A+il+sostituto+vi+lascer%C3%A0+senza+parole
juvedipendenzanet
/2023/01/21/allegri-addio-immediato-sostituto/amp/
Calciomercato

Allegri, addio immediato: il sostituto vi lascerà senza parole

Il futuro di Allegri sembra essere lontano dalla Juventus; andiamo a vedere il possibile sostituto sulla panchina dei bianconeri.

La Juventus sta vivendo uno dei momenti più difficili della propria storia; all’interno di questa stagione, oltre alle problematiche strettamente legate al campo con l’uscita dalla Champions ai gironi e il cinque uno subito in casa del Napoli, i bianconeri devono fare i conti con i discorsi extracalcistici.

Dopo le dimissioni dell’intero CDA, il mondo bianconero ha dovuto fare i conti con la sentenza sulla penalizzazione che ha colpito, in questo campionato, la Juventus. Sono stati quindici, infatti, i punti tolti ai bianconeri.

LaPresse

Un colpo durissimo da digerire che cambia, totalmente, le prospettive stagionali della Juventus; passare dal sogno scudetto (la rimonta era sì difficile ma non impossibile) al dover lottare per un posto in Conference, considerando come Europa e Champions League siano distanti dodici punti, non è per nulla semplice.

Se da una parte la penalizzazione che ha colpito la Juventus è solo la prima fase di un processo che si preannuncia lungo, dall’altra parte il rischio di subire conseguenze immediate è forte. Una figura che rischia di lasciare il mondo bianconero è quella di Allegri.

Il tecnico, lo sappiamo, non è mai entrato pienamente nel cuore dei tifosi; l’allenatore è sempre stato criticato per un gioco considerato non consono al calcio attuale. Ora, vista la situazione che ha colpito la Juve e il contratto piuttosto importante del tecnico, non sembra si possa completamente escludere l’addio di Allegri.

Secondo le ultime indiscrezioni, il profilo individuato dai bianconeri sarebbe quello di Di Francesco; il tecnico, in passato, ha avuto una buona esperienza sulla panchina della Roma quindi sa cosa significa essere abituato a determinate pressioni. Il suo credo calcistico è ben diverso da quello di Allegri e questo comporterebbe movimenti sul mercato ben specifici.

Bisogna, però, sottolineare come sia una voce priva di fondamento; la Juventus non ha cercato Di Francesco e soprattutto non ha nessuna intenzione di privarsi di Allegri. Al momento il tecnico è un punto fermo dei bianconeri.

Allegri resta: la Juve ha bisogno del proprio tecnico

Andiamo a ripetere come la voce dell’addio di Allegri è completamente priva di fondamento; il tecnico resterà alla guida dei bianconeri. La squadra ha bisogno del proprio allenatore che, in un momento come questo, può compattare il gruppo e iniziare un percorso completamente diverso da quello inizialmente previsto.

Allegri può piacere o meno ma è sicuramente un tecnico bravissimo a fare gruppo e ad unire i suoi giocatori nelle difficoltà. La stagione si è trasformata, in pochissimo tempo, in un vero e proprio incubo; ecco perché il tecnico sembra essere l’unica ancora di salvezza. Per questo non esiste nessuna possibilità che possa essere ceduto.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023