Formazioni ufficiali Lazio-Milan: scelto il sostituto di Immobile

La Lazio cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con il Sassuolo; il Milan, invece, deve rialzare la testa dopo la Supercoppa.

Il diciannovesimo turno di Serie A si chiude all’Olimpico con la sfida Lazio-Milan; i biancocelesti vogliono ottenere la secondo vittoria consecutiva per tornare al quarto posto. Non sarà una sfida semplice considerando l’assenza di Immobile, elemento fondamentale nel sistema di gioco di Sarri; i capitolini, però, hanno più volte dimostrato di poter ottenere risultati importanti anche senza il loro centravanti.

Formazioni ufficiali Lazio Milan
Juvedipendenza

Momento assolutamente negativo, invece, per il Milan; i rossoneri vengono da due pareggi consecutivi in campionato a cui si devono aggiungere l’eliminazione in coppa Italia e la pesante sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. La situazione è delicata, la partita non è per nulla semplice e Pioli deve fare a meno di Theo Hernandez; serve una scossa per avere ancora una piccola chance di lottare per lo scudetto.

All’Olimpico, dunque, si affrontano due squadre in un momento emotivo completamente diverso. La Lazio può riconquistare il secondo posto e spegnere, definitivamente, le speranze di titolo del Milan; i ragazzi di Pioli vogliono rialzare la testa e dimostrare di poter dire ancora la loro in questo campionato.

Precedenti Lazio-Milan e statistiche

All’Olimpico abbiamo avuto 79 incroci tra Lazio e Milan con i rossoneri che hanno vinto 23 partite; i successi dei biancocelesti, invece, sono 20 mentre i pareggi sono 36. A livello di gol, la Lazio ne ha segnati 104 mentre il Milan 94. Andiamo a vedere gli ultimi cinque precedenti (in campionato e giocati a Roma) tra queste due squadre; nella stagione 2017-2018, la Lazio ha travolto il Milan con un netto quattro a uno grazie alla tripletta di Immobile.

Nella stagione 2018-2019, invece, la gara terminò uno a uno con la Lazio brava a pareggiare il match nel finale con gol di Correa; l’anno successivo, invece, i rossoneri si sono imposti con un netto tre a zero nella stagione divisa a metà per l’esplosione della pandemia.

Gli ultimi due precedenti in Serie A hanno visto un successo a testa; l’ultimo incontro all’Olimpico è finito con il successo dei rossoneri in una partita decisiva per la conquista dello scudetto dei ragazzi di Pioli. Due successi a testa e un pareggio: questi gli ultimi cinque scontri tra Lazio e Milan. Questa sera un altro capitolo in un match che può essere determinante nella stagione delle due squadre.

Lazio-Milan Formazioni Ufficiali Serie A 24 gennaio 2023

Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Sarri

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli