Juventus, parla un noto giornalista: “Il crollo di ieri è dovuto alla penalizzazione”

Uno dei momenti più difficili della storia della Juventus; la penalizzazione ha colpito i bianconeri portando anche un’altra conseguenza.

Quindici punti di penalizzazione non sono affatto pochi; la Juventus, dopo il cinque a uno subito a Napoli, ha dovuto digerire un’altra batosta. I bianconeri si sono visti trasportare dal terzo al decimo posto e hanno dovuto dire addio ai sogni scudetto.

Allegri
Ansafoto

Il problema, però, è la Champions League; il quarto posto, infatti, è lontano e sembra molto complesso (se non impossibile) riuscire a chiudere il campionato con la qualificazione alla massima competizione europea.

La scalata da affrontare è difficile ma i ragazzi di Allegri faranno di tutto per riuscire a compiere quello che sarebbe un vero e proprio miracolo. Le conseguenze, in caso di mancata qualificazione Champions, rischiano di essere gravissime.

Su quanto successo in seguito alla penalizzazione subita dalla Juventus è intervenuto, nella diretta TvPlay su Twitch, Francesco Bertolino; il giornalista di Milano Finanza ha sottolineato come il crollo in borsa sia dovuto alla penalizzazione. Come precedentemente detto, infatti, i quindici punti in meno allontano terribilmente i bianconeri dalla Champions League.

Francesco Bertolino, sempre a TvPlay, ha dichiarato come per lui il rischio maggiore “riguarda le eventuali mosse della UEFA”. In questo delicatissimo capitolo della storia juventina, dunque, bisogna aspettare per capire come finirà una vicenda per nulla semplice.

Juventus e le conseguenze sul mercato: ecco cosa rischia

Una mancata qualificazione alla prossima Champions League metterebbe in serio pericolo anche le mosse di mercato della Juventus del prossimo anno; i bianconeri, come sappiamo, hanno vorrebbero rinforzare in maniera importante la rosa a disposizione di Allegri e tra gli obiettivi troviamo anche Milinkovic-Savic.

Il centrocampista della Lazio, però, ha un costo piuttosto elevato e la concorrenza non manca; ecco perché non arrivare quarti comprometterebbe e non poco le strategie di mercato dei bianconeri.

Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine Instagram, Facebook e Tik Tok.