“Per Allegri è la situazione ideale”. La parola al suo collega

Per Allegri questa è a tutti gli effetti la situazione ideale. L’allenatore toscano infatti potrebbe trarre vantaggio da ciò che è successo.

Allegri sta vivendo un momento tutto fuorché facile. La situazione che ha afflitto di recente i bianconeri sembra averlo condizionato davvero tanto. Il pareggio giunto contro l’Atalanta è solo uno dei tanti segnali.

Allegri
Ansa Foto

Un caos simile avrebbe ripercussioni psicologiche mediamente forti su chiunque. E questo è un fattore che va ben oltre il semplice terreno di gioco. Sono cose che vanno misurate anche a livello mentale. Essendo questa una componente importante.

Tuttavia, è altrettanto importante anche saper fare di necessità virtù. Alla trasmissione Tvplay in diretta su Twitch è stato invitato Roberto Breda, ex allenatore noto per aver avuto tra le proprie mani anche Nicolò Zaniolo.

Tra i tanti temi trattati c’è stato spazio anche per parlare della situazione dei bianconeri. L’ex mister ha detto che questa potrebbe essere paradossalmente una situazione positiva per lui:

E’ una situazione ideale per l’allenatore (ride ndr). Puoi fare solo meglio. Ti tolgono tutti gli obbiettivi non per colpa tua, e con questo tutta la pressione“.

Discorso effettivamente sensato, considerando che senza pressione si può allenare con le proprie idee e senza la fretta dettata dagli eventi. Ha inoltre sottolineato come la Juve non abbia ormai granché da perdere: “La Juventus ormai non ha niente da perdere“.

Indubbiamente potrebbe essere una situazione comoda ai bianconeri. Seppur il tribunale è stato in realtà molto diretto nel giudizio, lasciando così la Juve orfana di obiettivi e di ambizioni. Almeno per il momento.