Juventus pronta alla cessione? L’indiscrezione è clamorosa

La Juventus potrebbe essere clamorosamente pronta alla cessione. L’indiscrezione è un qualcosa di davvero clamoroso: roba da non credere.

La Juventus potrebbe essere pronta alla cessione. Da tempo circola infatti una voce – se non di più – riguardo ad una possibile vendita da parte della società. Questo è uno scenario che ha turbato la quiete di numerosi tifosi.

Juventus John Elkann
Ansa Foto

Il tutto si presume essere riconducibile allo scandalo emerso di recente. Cosa che di conseguenza anche dal punto di vista economico potrebbe avere delle ripercussioni. Per fortuna per il momento sono solo voci.

Ma le suggestioni sembrano comporre un quadro fin troppo concreto per essere ignorate. Ad aver fornito ulteriori dettagli in merito a tutto ciò è stato Francesco Bertolino, giornalista di Milano Finanza.

L’intervento in questione è andato in onda su Twitch nella trasmissione Tvplay. Il dominio durato decenni su decenni da parte della famiglia Agnelli potrebbe ben presto tagliare la linea del traguardo: ecco perché.

Parlare di breve periodo in realtà è sbagliato per principio: “Non riesco ad immaginare una cessione della Juventus come una possibilità a breve termine“. A breve la società avrà modo di soffiare le sue 100 candeline, e cedere adesso sarebbe insensato.

Il forfait dal palcoscenico di Piazza Affari sembrerebbe invece uno scenario più che plausibile: “Sono rimaste veramente poche società di calcio quotate in borsa“. Per i bianconeri avrebbe poco senso rientrare in questa cerchia ristretta.

C’è ovviamente dell’altro.

Quando verrà ceduta la Juventus?

A Tvplay è stato sviscerato – per quanto possibile – il tema inerente alla probabile cessione della Juventus. Il giornalista Francesco Bertolino ha potuto ribadire quanto per un evento del genere ci potrebbe volere parecchio tempo:

Prima bisogna diradare un po’ di nebbie sull’aspetto finanziario del club, bisogna capire che direzioni prenderanno le inchieste tra penalizzazioni e possibili esclusioni dalle coppe, che incidono molto.”

Insomma, parlare di certe cose ad oggi è prematuro.