De+Sciglio%2C+da+esubero+a+titolarissimo%3F+La+Juventus+compie+un+gesto+%26%238220%3Bfolle%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2023/01/26/de-sciglio-esubero-titolarissimo-juventus-gesto/amp/
Calciomercato

De Sciglio, da esubero a titolarissimo? La Juventus compie un gesto “folle”

Mattia De Sciglio è di sicuro un giocatore duttile e che ha dato sempre tutto per la Juve e ora il suo futuro a Torino può cambiare.

Dopo un lungo infortunio sta finalmente per tornare in squadra Mattia De Sciglio, un ragazzo che sicuramente ha vissuto una stagione molto travagliata e che ha voglia di potersi rimettere in mostra dopo tanti mesi di assenza e con una clamorosa eventualità che potrebbe farlo diventare un nuovo titolare.

Ansa Foto

Sappiamo tutti come l’ex terzino del Milan sia uno dei giocatori prediletti da Massimiliano Allegri, con quello che fu l’allenatore del Diavolo e del Cagliari che lo ha sempre considerato un laterale assolutamente affidabile e in grado di svolgere sia la fase offensiva che quella difensiva.

Per questo motivo il suo ruolo all’interno della Juventus è sempre stato molto chiaro, infatti De Sciglio doveva essere quel giocatore in grado di poter stravolgere i piani della squadra in qualsiasi momento.

La possibilità di giocare sia a destra che a sinistra inoltre è stata una delle principali caratteristiche che sono state apprezzate di lui, ecco allora perché in un periodo di profonda rivoluzione all’interno di Madama, potrebbe cambiare completamente il proprio destino.

Si parla infatti sempre di più di una possibile cessione di Weston McKennie al Leeds, con lo statunitense che a questo punto darebbe l’opportunità a De Sciglio di poter diventare l’assoluto titolare sulla fascia destra.

Infatti il nordamericano in questa fase di campionato sta giocando con grande regolarità sulla corsia laterale destra del centrocampo a cinque, nonostante non abbia sempre dato l’impressione di trovarsi completamente a proprio agio.

Ecco dunque come mai con la sua possibile cessione ribalterebbe completamente la situazione di De Sciglio, con il ragazzo che non vede davvero l’ora di potersi riprendere in mano la sua Juventus per poterla aiutare a uscire dalla crisi.

Come la prenderebbero i tifosi? De Sciglio titolare preoccupa

La situazione di Mattia De Sciglio però si è fatta davvero sempre più complicata nelle ultime settimane, con i tifosi che già in passato non hanno mai stravisto per lui, ma ora c’è qualcosa di nuovo.

Il ragazzo infatti sembra essere direttamente coinvolto in alcuni accertamenti della Procura Federale per poter capire come ha lavorato la Juventus in ottica dilazionamento degli stipendi nella stagione 2019-20, con la stragrande maggioranza del popolo bianconero che lo vede come un traditore.

In questo momento però è davvero fondamentale riuscire a fare quadrato, perché i 15 punti di penalizzazione probabilmente non saranno gli unici e dare il là a delle battaglie interne sarebbe davvero un disastro.

De Sciglio in questo momento serve davvero come il pane alla Juventus, perché il suo utilizzo e la sua capacità di poter giocare in tutte le zone del campo fanno sì che possa diventare l’uomo giusto per questa seconda parte di stagione.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023