McKennie è il grande sacrificato: un possibile super colpo, gli obiettivi

La Juventus sta provando a fare di tutto per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il sacrificato potrebbe essere McKennie.

Il successo contro l’Udinese ha permesso alla Juventus di ottenere l’ottava vittoria consecutiva e restare pienamente in corsa per lo scudetto; il Napoli resta davanti ma la prossima giornata i bianconeri affronteranno proprio i partenopei con l’obiettivo di conquistare i tre punti per avvicinarsi ulteriormente al primo posto.

McKennie
LaPresse

Non solo la rimonta al Napoli; in questa seconda parte di stagione, la Juventus ha anche l’obiettivo di arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League. Missione per nulla semplice ma la sensazione è che la rosa di Allegri, al completo, possa arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Il problema è proprio quello legato agli infortuni con il tecnico che spera di avere la rosa al completo per fine mese in modo da affrontare al meglio un vero e proprio tour de force. Proprio per questo la Juventus vorrebbe provare ad intervenire sul mercato anche se la situazione non è per nulla semplice.

La sensazione è che i bianconeri possano restare così a meno di una cessione; con l’uscita di un giocatore, infatti, potrebbe essere un nuovo innesto. Il giocatore più indiziato sembra essere McKennie; il centrocampista statunitense, per via del recupero di Pogba e di un reparto che ha scoperto due talenti come Fagioli e Miretti, rischia di avere veramente poco spazio.

Qualora in questa sessione invernale McKennie dovesse riuscire a trovare una destinazione, la Juventus potrebbe portare alla corte di Allegri un rinforzo fondamentale in vista dei secondi mesi stagionali. Sembrano essere diversi gli obiettivi dei bianconeri.

Juventus, ecco i possibili rinforzi: due i reparti sui quali intervenire

Come abbiamo detto, dunque, la Juventus per fare mercato sembra aver bisogno di una cessione e da questo punto di vista McKennie potrebbe essere il grande sacrificato. Tra i possibili rinforzi troviamo un difensore centrale, un terzino destro e un centrocampista.

Iniziamo dalla difesa: con il 3-5-2, Allegri ha bisogno di un altro centrale per andare a rinforzare il reparto arretrato. Bonucci non sta vivendo una stagione ad altissimo livello mentre la coppia Rugani-Gatti, fino a questo momento, è stata utilizzata veramente poco.

Il nome che potrebbe fare al caso della Juventus è Kiwior, centrale dello Spezia e della nazionale polacca con cui ha disputato un mondiale veramente positivo. Difficile che possa arrivare già a gennaio considerando la voglia dello Spezia di non perdere un giocatore fondamentale nella lotta per la salvezza.

Per quanto riguarda il discorso del terzino destro, in passato si era fatto il nome di Karsdorp; l’olandese, messo alla porta da Mourinho dopo quanto successo in Sassuolo-Roma, sembrava poter essere uno degli obiettivi della Juventus ma la valutazione dei giallorossi (vogliono cedere il giocatore per fare cassa) è diversa da quella dei bianconeri. Possibile una nuova svolta ma molto difficile.

Karsdorp
LaPresse

Concludiamo con il centrocampo dove, lo sappiamo, il sogno di chiama Milinkovic- Savic; la Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei giocatori più forti della rosa di Sarri. Proprio per questo portare via il serbo dalla capitale non sarà impresa semplice, nemmeno con i possibili soldi di McKennie.

Milinkovic-Savic
LaPresse

Il mercato della Juventus, come detto anche da Allegri, potrebbe non battere nessun tipo di colpo; McKennie, però, piace a diverse squadre e la sua cessione potrebbe finanziare un grande colpo. Non ci resta che aspettare per capire se i bianconeri potranno inserire in rosa un nuovo giocatore.