La Juventus può vincere lo scudetto? La mano arriva da Spalletti

La Juventus ha bisogno di un mezzo miracolo per vincere lo scudetto; ad aiutare i bianconeri potrebbe essere Spalletti.

Dieci punti di distanza dal Napoli non sono pochi considerando soprattutto il ritmo che stanno tenendo i partenopei; la Juventus, però, non ha ancora abbandonato totalmente l’idea di una rimonta scudetto. Missione difficile ma i bianconeri hanno i mezzi, come dimostrato in passato, per poter compiere quella che sarebbe una vera e propria impresa.

Allegri, da gennaio in avanti, può contare sul recupero di giocatori importanti come Chiesa; l’azzurro, dopo aver saltato praticamente tutta la prima parte di stagione per un grave infortunio, è pronto ad essere protagonista e a trascinare la Juve verso grandi traguardi.

Scudetto

Il tecnico aspetta anche Pogba; il centrocampista francese, fermo dalla preparazione estiva, sarà una soluzione importante considerando le sue qualità fisiche e tecniche. Con lui in campo, il livello della rosa bianconera si alza e non poco.

Chiesa e Pogba, dunque, sono sicuramente le armi in più della Juventus nella rincorsa al Napoli; i bianconeri, però, sembrano poter ricevere una mano decisamente inaspettata. L’aiuto può arrivare direttamente da Spalletti; affermazione paradossale ma è proprio il tecnico bianconero che potrebbe dare alla Juve la spinta in più nella volata scudetto.

Spalletti aiuta la Juventus? L’incredibile scenario

Il Napoli, fino a questo momento, si è dimostrato semplicemente perfetto; una prima parte di stagione dominata dai partenopei che non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Gennaio rischia già di essere un mese decisivo con tre big match contro Inter, Juventus e Roma.

Quello che fa sperare il popolo bianconero è lo storico di Spalletti; il tecnico, in passato, ha sempre avuto un repentino crollo nella seconda parte di stagione. Da questo punto di vista è impossibile dimenticare la sua seconda avventura nella capitale quando, nel giro di un mese, la Roma abbandonò i sogni scudetto e venne eliminata da Europa League e coppa Italia.

Anche nella passata stagione, per restare in tempi più recenti, il Napoli è crollato nei mesi caldi con la sconfitta contro la Fiorentina che ha sancito la fine dei sogni di gloria. L’ultimo step dei partenopei è proprio questo: andare contro la storia del proprio allenatore per regalarsi un 2023 da sogno.

Dall’altra parte troviamo una Juventus obbligata a non sbagliare praticamente mai; i bianconeri, nonostante una situazione ancora critica a livello di infortunati, sanno che devono vincere sempre per avere una chance di rimonta scudetto ma sperano anche in Spalletti e in un crollo in quei mesi dove, solitamente, si decidono le stagioni. Non ci resta che aspettare per capire chi, il prossimo giugno, festeggerà la vittoria del campionato.