Chiesa fa sognare i tifosi: non accadeva da un anno

La Juventus, alla ripresa, ha un grande obiettivo: rimontare il Napoli. Missione che sembra più semplice grazie a Chiesa.

Nella prima parte di stagione, la Juventus ha avuto più difficoltà del previsto: distanti dal primo posto in campionato e fuori dalla Champions al termine di un percorso con cinque sconfitte e una sola vittoria.

Situazione a cui i bianconeri hanno solo parzialmente rimediato nelle ultime settimane prima della sosta mondiale; alla ripresa del campionato, la squadra dovrà partire fortissimo per non perdere ulteriore terreno sul Napoli e sognare una clamorosa rimonta propria ai danni dei partenopei.

Chiesa
LaPresse

Una missione meno complessa grazie al pieno recupero di Chiesa; l’esterno offensivo, infortunatosi a gennaio 2022 nel big match dell’Olimpico contro la Roma, è tornato dopo praticamente dieci mesi nella sfida di Champions al PSG. Un rientro in campo accolto come un gol dal pubblico dello Stadium.

I tifosi bianconeri, infatti, sono consapevoli dell’importanza di Chiesa per la Juventus; giocatore abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica. Dal punto di vista tattico può essere impiegato sia come esterno a tutta fascia sia come ala (nel 4-3-3) ma anche nel ruolo di trequartista alle spalle della punta.

La mancata presenza dell’Italia in Qatar, per quanto sportivamente drammatica, è fondamentale per Chiesa; l’esterno, infatti, sta approfittando del mondiale per andare a recuperare al meglio la propria condizione fisica.

Tweet Chiesa
Instagram

Da quanto sembra, il rientro sta procedendo per il meglio con il ragazzo in ottima forma; aspetto che può solo far piacere ad Allegri. Il tecnico, se vuole raggiungere i vari obiettivi tra campionato e coppe, non può fare a meno di Chiesa; il suo recupero sarà determinante in vista del ritorno in campo dei bianconeri.

Juventus, non solo Chiesa: altro recupero fondamentale per la seconda parte di stagione

Chiesa, dunque, in questa sosta mondiale sta migliorando la propria condizione fisica per presentarsi, al meglio, alla ripresa del campionato. La Juventus, però, può contare su un altro rientro molto importante; stiamo, ovviamente, parlando di Pogba.

Il centrocampista francese, arrivato la scorsa estate a parametro zero, non ha ancora messo piede in campo per via di un problema avuto nella preparazione estiva. Anche in questo caso, il recupero sta procedendo nel migliore dei modi; l’obiettivo di Pogba è quello di farsi trovare pronto per il big match, decisivo per le ambizioni di rimonta, contro il Napoli.

Forza fisica, tecnica e la possibilità di portare un numero importante di gol e assist alla sua squadra: queste le caratteristiche di Pogba, pronto a prendersi la Juventus sulle spalle. Il suo recupero fa sognare i bianconeri perché il centrocampista francese può essere la soluzione vincente nella seconda parte di stagione.