Chiesa torna con il botto e preoccupa: su di lui un top club

Federico Chiesa è uno dei migliori giocatori della Juve, con il suo talento che di sicuro non passa inosservata alle grandi d’Europa.

Il gil che ha saputo realizzare Federico Chiesa nella gara di Coppa Italia contro il Monza, dove è risultato il migliore in campo, è una di quelle perle che fanno capire come il ragazzo ex Fiorentina possa ampiamente essere apprezzato e considerato come uno dei migliori esterni del mondo.

Non si tratta infatti solamente di un giocatore molto tecnico, ma allo stesso tempo ha anche una strapotenza atletica e fisica che gli permette di poter portare il pallone a testa bassa e diventare imprendibile per gli avversari.

Federico Chiesa
LaPresse

Purtroppo il suo gravissimo infortunio ha fatto sì che rimanesse per tanti mesi al di fuori della prima squadra, con la rottura del crociato che sicuramente è uno degli interventi più rischiosi da dover portare a termine.

C’era davvero grande titubanza sul suo perfetto rientro in campo da un punto di vista fisico, ma in queste prime apparizioni è abbastanza chiaro a tutti come la classe sia ancora di quelle cristalline.

Questo però chiaramente ha attirato sul ragazzo le attenzioni delle più grandi squadre internazionali, con Chiesa che già dopo il grandissimo Europeo del 2021 era diventato uno dei giocatori più ambiti in tutta Europa.

È soprattutto la Premier League il campionato che sembra essere prevalentemente intenzionato a portare a termine l’affare Federico Chiesa, con il Manchester United che vede in lui l’uomo perfetto per poter continuare la rincorsa all’Arsenal.

La sconfitta per 3-2 all’Emirates ha fatto sì che i Red Devils abbiano praticamente dovuto abbandonare il sogno titolato, ma nonostante questo Ten Haag ha ancora intenzione di portare a termine la grande trattativa che cambierebbe sicuramente la storia dello United.

Per concludere positivamente l’incontro tra le parti ci potrebbe anche essere inserimento di Marcus Rashford, un ragazzo sicuramente molto interessante ma che dalle parti di Old Trafford non è mai riuscito a compiere il definitivo salto di qualità.

Lo United sogna Chiesa: Rashford è la carta vincente?

Dunque il Manchester United vuole in tutti i modi portare a termine la trattativa con Federico Chiesa, perché il campione d’Europa del 2021 ha sicuramente le caratteristiche perfette per poter giocare in un campionato fisico come la Premier League.

Marcus Rashford
LaPresse

Il modulo tattico di Ten Haag inoltre prevede un grandissimo utilizzo degli esterni d’attacco, con l’ex Fiorentina che da questo punto di vista ha davvero pochi rivali in tutto il mondo.

Dal canto suo invece Rashford sarebbe molto intenzionato ad accettare la proposta della Juventus, soprattutto perché gli permetterebbe comunque di vestire sempre una maglia molto importante, ma in questo caso anche di avere un ruolo decisamente di maggior prestigio.

Lo scandalo delle plusvalenze sicuramente influenzerà tantissimo il mercato di Madama e soprattutto le grandi d’Europa sanno che ci sarà l’opportunità di poter acquistare questi grandi campioni anche a prezzo di saldo.