Pagelle Juventus-Monza 0-2 Serie A, i voti: l’uragano Monza ha travolto la Juve

Di seguito le pagelle di Juventus-Monza. Una partita dalle mille interpretazioni e spunti tattici. Come era lecito aspettarsi del resto.

Juventus-Monza è stata una partita decisiva per entrambe le squadre coinvolte. I bianconeri dovevano rialzarsi dalla batosta (sportiva e non) incassata nel corso dell’ultimo periodo. Cosa obiettivamente non facile.

Juventus-Monza pagelle
Juvedipendenza

La squadra lombarda invece ha la pressione delle concorrenti, le quali stanno facendo tutto il possibile per risollevarsi da questa situazione. Cosa altrettanto non facile, dal punto di vista di una squadra tecnicamente inferiore.

Per fortuna è stata una partita che non ha affatto tradito le aspettative, regalando ai tifosi uno spettacolo senza precedenti. La Juventus è stata sconfitta dal Monza per due reti a zero. I marcatori sono stati Mota e Ciurria.

Partita pessima per i bianconeri, i quali non si sono fatti trovare pronti ad un appuntamento troppo importante.

Voti Juventus-Monza 0-2 Serie A: le pagelle

Ecco le pagelle della partita di oggi tra Juventus e Monza di Serie A, giocata allo Stadium di Torino alle ore 15:00.

Pagelle Juventus

Szczesny 5, poco colpevole sui gol presi. Ma sono comunque situazioni in cui poteva fare meglio. Soprattutto sulla seconda rete.

Gatti 5.5, impreciso e in evidente difficoltà contro l’attacco del Monza. C’è ancora tanto da fare per il giovane difensore.

Bremer 5, meno brillante del solito il possente centrale brasiliano. Poco preciso in fase di uscita e spesso disattento in marcatura. Partita da dimenticare.

Danilo 4, colpevole sulla prima rete degli avversari. Non brillante come lo era stato a suo tempo in altre partite.

De Sciglio 5, partita di media diligenza per il laterale bianconero. Tuttavia non è servito per contenere la foga dell’attacco avversario.

Fagioli 5, prestazione opaca del giovane centrocampista. Non la gara migliore per mettere in mostra le sue indiscusse qualità

Paredes 6, qualche errore di troppo in appoggio. Ma è stato indubbiamente uno dei più ordinati dei suoi.

Rabiot 6, partita da croce e delizia per il francese. Male nel primo tempo, nettamente meglio nel corso della seconda ripresa.

Locatelli 5, in evidente difficoltà sul ritmo forsennato degli avversari. Si fa ipnotizzare da De Gregorio nel corso di una conclusione.

Kostic 6, le solite discese sulla fascia questa volta non sono bastate. Ci ha provato in ogni modo, ma senza ottenere alcun successo.

Iling Jr 5, partita di poca sostanza. Non un ottimo ingresso da parte sua.

Soule 6, l’argentino è entrato in maniera propositiva in campo. Qualche buon numero per creare superiorità. Allegri nel mentre prende nota.

Di Maria 6.5, partita dispendiosa per l’argentino. Ma i principali pericoli offensivi oggi sono arrivati dal suo magico sinistro. Un Di Gregorio strepitoso gli ha negato il gol.

Kean 5, quasi mai pericoloso l’attaccante ex Paris. Arginato bene dalla difesa avversaria, non ha inciso come ci si poteva aspettare.

Milik 5.5, uno spezzone di partita inconcludente anche per l’infortunio al flessore della coscia sinistra. Piove sul bagnato per i bianconeri.

Vlahovic 6, ingresso decisamente incolore per la punta serba. Ci ha provato in ogni modo, ma oggi non c’è stato alcun modo di penetrare la difesa lombarda.

Pagelle Monza

Di Gregorio 7.5, il portiere del Monza è stato impeccabile. Su Di Maria ha compiuto un vero e proprio miracolo, tenendo a galla i suoi in più occasioni.

Izzo 7, il laterale campano è stato a dir poco sontuoso. Ha arginato bene gli attaccanti con malizia e con grinta.

Marì 6.5, partita senza infamia né lode per l’ex Arsenal. Diligente su Vlahovic, ha fatto valere l’esperienza maturata con estrema calma.

Caldirola 7, il laterale dei lombardi ha giocato un’ottima partita. Kean grazie a lui è stato arginato in maniera ottimale.

Ciurria 9, il gol sul primo palo ad infilare Szczesny è stato un concentrato di potenza e freddezza davvero lodevole.

Rovella 7, il terzo di centrocampo del Monza ha giocato una partita sontuosa. Veloce nel pensiero e nella giocata. Palladino può ritenersi soddisfatto.

Sensi 6, è entrato con un po’ troppa foga facendosi ammonire. Per il resto nulla da segnalare. Gestione ordinata del minutaggio e giocata quasi mai forzata.

Machin 7.5, si è distinto molto bene con un assist destinato a Ciurria. Ottima imbucata per aprire le marcature della gara.

Marlon 6, è entrato bene in campo adeguandosi subito al ritmo dei compagni.

Carlos Augusto 8, qualità e quantità per il fantasista del Monza. Una bella lezione di rivalsa da parte sua, spesso e volentieri criticato ingenerosamente.

Pessina 7, solita partita ordinata per il centrocampista. Ha fatto buona guardia insieme ai compagni di reparto in una partita non facile.

Caprari 6.5, dopo il gol annullato l’attaccante si è gradualmente isolato dal terreno di gioco. Ha disputato comunque una partita sostanziosa.

Birindelli s.v

Ranocchia s.v

Mota Carvalho 9, il gol è stata la ciliegina sulla torta di una partita a dir poco clamorosa. Si è rivelato l’uomo in più dei suoi. Da lui sono dipese le principali giocate.

Petagna 6, entrato in campo per fare possesso palla, ha addirittura sfiorato il gol interrotto poi da un ottimo colpo di reni di Szczesny.

Tabellino Juve-Monza 0-2

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio (64′ Vlahovic), Fagioli (46′ Soule), Paredes (46′ Locatelli), Rabiot, Kostic (46′ Iling Jr); Di Maria, Kean (57′ Milik). Allenatore: Allegri

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola (68′ Marlon), Ciurria (78′ Birindelli), Rovella (58′ Sensi), Machin (78′ Ranocchia), Carlos Augusto; Pessina, Caprari (68′ Petagna); Mota Carvalho. Allenatore: Palladino

Marcatori: 7′ Ciurria; 38′ Mota Carvalho

Arbitro: Gianluca Aureliano (Bologna)

Note: ammonizione per Caprari al 68′; ammonizione per Sensi al 78′