La Juventus sta tremando. La preoccupazione ormai è tanta, e il motivo riguarda essenzialmente ciò che sta accadendo di recente.
Il recente tremolio della Juventus indica un comportamento correlato ai fatti recenti. La penalizzazione che i bianconeri hanno subito ha lasciato una sorta di precedente. E il fatto che così tanti tifosi si trovino concordi a tutto ciò è significativo.
Nell’ambiente in generale c’è grande preoccupazione. Ad oggi sembra non ci sia alcuna via d’uscita. Sarà solamente il tempo a far capire ai tifosi della squadra cosa ci sarà da aspettarsi.
Durante la puntata odierna di Tvplay in onda su Twitch sono stati trattati tanti argomenti. In particolare grazie al prezioso contributo di Emanuele Gamba, noto giornalista. Il discorso principale è stato prima introdotto con le recenti motivazioni della Corte:
“Mi sembra una motivazione ben strutturata, basata su un ragionamento logico e su quanto si era ipotizzato che fosse. La plusvalenza in sé non è un illecito ma un sistema basato su scambi e plusvalenze fittizie comporta invece un illecito grave che porta alla punizione data alla Juventus”.
Suggerendo poi le principali motivazioni di tale preoccupazione: “Mi pare di capire che nella Juventus ci sia grande preoccupazione e che l’urgenza sia contenere i danni“. Ma esattamente cosa prevede il futuro?
A Tvplay il giornalista Emanuele Gamba ha parlato anche del futuro che aspetta la Juventus all’orizzonte. Un futuro incerto, dal quale dedurre grandi informazioni è assai complicato:
“La Juventus alleggerirà molto il monte stipendi, quello che c’è da capire è quanti e quali giocatori faranno pressioni per andare via, come nel 2006“.
Una serie di operazioni e di situazioni simili a quelle che tempo addietro riguardarono Cannavaro e Ibrahimovic. O Trezeguet, per citare una casistica agli antipodi.
Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…
Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…
Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…
Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…
La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…