Milik tira un sospiro di sollievo: la Juventus avvicina il riscatto

Milik è un giocatore centrale nel progetto della Juventus, con i bianconeri che hanno in lui un elemento fondamentale per il futuro.

Acquistare in prestito un giocatore come Arkadiusz Milik è sicuramente stato un grandissimo colpo da parte della dirigenza juventina, con il polacco che aveva già dimostrato in precedenza in Italia il suo immenso talento con la maglia del Napoli

La sfida contro il Monza è stata una vera ecatombe per la Juventus, non soltanto perché ha portato i bianconeri a perdere clamorosamente a Torino contro i brianzoli, ma allo stesso tempo ha causato anche un infortunio al centravanti.

In molti si stanno domandando dunque se questo problema potrebbe provocare in futuro un problema alla Signora e limiterebbe così il suo riscatto dai francesi, ma in realtà questa può essere una situazione favorevole a Madama.

Arkadiusz Milik
LaPresse

Sappiamo infatti benissimo come il rapporto tra la Juventus e il Marsiglia sia sempre stato molto disteso, nonostante siano uscite delle carte e delle fatture che hanno messo in crisi i bianconeri, ma tra le due società si sono sempre fatti affari nella storia recente.

Il prezzo del riscatto fissato dai transalpini per poter permettere alla Juventus di acquistare definitivamente Milik è fissato a 9 milioni di euro, una cifra assolutamente più che abbordabile soprattutto calcolando il grande talento del centravanti.

L’infortunio sicuramente è una zavorra tremenda per le sorti future della stagione bianconera, ma allo stesso tempo darebbe l’opportunità di poter chiedere un ulteriore e sensibile sconto alla squadra che gioca al Velodrome..

Non dovrebbe essere un infortunio inoltre troppo severo, con l’affaticamento alla coscia della gamba sinistra che dovrebbe essere risolto indicativamente in un mesetto, dunque non comporterebbe dei problemi sul lungo termine.

Milik sempre più vicino al riscatto: ci sarà uno sconto?

I bianconeri dunque hanno tutta l’intenzione del mondo di potere proseguire la loro storia d’amore con l’attaccante polacco, un giocatore è arrivato abbastanza in sordina ma che fin da subito è entrato nel cuore dei tifosi.

Le sue prestazioni cariche di grinte e soprattutto condite da una serie incredibile di gol gli hanno permesso così di poter diventare un vero e proprio simbolo della rinascita juventina.

Sono davvero pochissimi i giocatori della sua classe che possono essere acquistati attualmente per la cifra di 9 milioni di euro, con l’opportunità di ricevere uno sconto che sarebbe davvero una manna dal cielo.

Considerando inoltre come con tutte probabilità saranno gli ultimi sei mesi di Dusan Vlahovic alla Juventus, la possibilità di vedere il polacco l’anno prossimo come un punto centrale di Madama salgono sempre di più.

L’obiettivo deve essere quello di farlo rientrare con quanta più calma possibile, senza affrettare i tempi e soprattutto dandogli l’opportunità di tornare a essere quel cannoniere devastante che ha già dimostrato più e più volte di essere nella sua brillante carriera.