Gatti sta vivendo un periodo particolarmente complicato con la sua squadra. I tifosi addirittura sembrano non riconoscerlo più: ecco come mai.
Gatti non sta vivendo affatto un buon periodo con la Juventus. Le sue prestazioni poco convincenti stanno iniziando ad avere poco appeal verso la tifoseria. La quale addirittura sta arrivando a dubitare di lui.
Cosa per inciso piuttosto strana. Appena giunto a Torino il difensore era stato accolto con grande entusiasmo. Forte anche della chiamata di Mancini, la quale alla fine era stata pienamente rispettata in virtù delle aspettative nutrite.
Il possente centrale di difesa col 44 sulla schiena ultimamente non sta rendendo come dovrebbe. Il fatto che il giocatore non stia giocando bene potrebbe essere anche un problema dovuto all’approccio.
A livello mentale le difficoltà della squadra sono più che evidenti. Un clima tutto tranne che sereno disincentiva all’apprendimento e alla crescita. Questo è un concetto valido soprattutto al di fuori dello sport. Ma i professionisti non ne sono esenti.
Da questo approfondimento si può comunque evincere come il suo curriculum vitae sia di tutto rispetto. Gavetta in cadetteria, giovane età e fisico imponente sono tre delle sue armi migliori. Un biglietto da visita sicuramente notevole.
Tutte le squadre con ogni probabilità per lui farebbero follie. Non ci sarebbe nulla di cui stupirsi del resto. La Juventus su di lui ci ha puntato tanto. E anche a livello tecnico gli ha voluto dare una chance. Purtroppo però non l’ha sfruttata bene.
La gara giocata in casa del Benfica ha messo in evidenza tante lacune. Niente di irreparabile, ma le sensazioni già in quell’occasione non era buone. Anzi. Gli evidenti segni di difficoltà si sono infatti manifestati anche in altre partite.
I tifosi hanno iniziato a dubitare di lui. Qualcuno addirittura sembra darlo quasi per “smarrito”, seppur sia un’esagerazione.
Federico Gatti “beccato” dai tifosi: ecco perché
Di recente Federico Gatti è stato beccato da alcuni tifosi. Il motivo riguarda essenzialmente il suo rendimento al di sotto delle aspettative. Aspettative che, come è doveroso ricordare, sono maturate a tal punto dopo la chiamata del CT Mancini.
Il riferimento in questo caso è sicuramente ironico, ma non è da nascondere la perplessità dei numerosi tifosi. Si era infatti presentato con delle caratteristiche decisamente diverse. Le quali almeno per il momento non si sono affatto viste.
Ci vorrà sicuramente del tempo. Momentaneamente il giocatore non sembra pronto per una maglia da titolare.