Da Isco a Vrsaljko: tutti i parametri zero utili per la Juventus

Isco e Vrsaljko sono sicuramente i principali nomi che la Juventus potrebbe sondare a parametro zero. Ecco in cosa potrebbero tornare utili.

La Juventus è alle prese con una fase storica piuttosto complicata. A livello economico gli ingressi sono forzatamente correlati alle cessioni. Questo per via di una situazione finanziaria non propriamente rosea.

Juventus
Juvedipendenza

Fortunatamente esistono i parametri zero, i cui ostacoli principali (nonché gli unici) sono relativi solo all’ingaggio. Di conseguenza ci sarebbero solamente da limare quei lievi dettagli. Per il resto si tratta di occasioni effettivamente molto ghiotte.

Durante l’epoca di Agnelli i giocatori arrivati dal mercato degli svincolati sono stati tanti. Da Pogba passando per Llorente, Khedira ed Emre Can. Lo stesso Pogba attualmente non sta vivendo un bel periodo. Ma è comunque pronto a scendere in campo appena possibile.

Questa volta la storia potrebbe ripetersi. La disponibilità in termini di qualità dei nomi è minore, ma si possono comunque tirare fuori delle potenziali trattative molto interessanti. Bisognerà prima di tutto capire come poterle giostrare.

Certo è che la coperta corta della rosa potrebbe imporre delle improvvise accelerazioni. E anche se a parametro zero alcuni nomi potrebbero rivelarsi utili. La storia recente insegna questo in fin dei conti.

Isco alla Juventus? Tra stipendio e riscatto

L’eventuale approdo di Isco alla Juventus sarebbe in grado di dare una grossa mano d’aiuto ai bianconeri. Il fantasista spagnolo dopo un trascorso con il Real Madrid composto da alti e bassi ora vuole rilanciarsi.

Isco
La Presse

A livello fisico concede sicuramente qualcosa. Ma è indubbio come la sua tecnica e la sua classe siano due armi di grosso calibro. Certo è che dovrà prima di tutto esserci un ambiente favorevole, per far sì che renda al meglio.

Diversamente sarebbe soltanto l’ennesimo lettino da infermeria prenotato in partenza. E questa è l’ultima cosa che serve ai bianconeri. Attualmente il giocatore è senza contratto dal 21 dicembre 2022. Rappresenta dunque una ghiotta occasione.

Vrsaljko alla Juve? Che fine ha fatto

Vrsaljko ha già avuto un trascorso in Italia. I neroverdi del Sassuolo gli hanno infatti permesso di essere conosciuto anche al grande pubblico. Terzino destro di ruolo, si trova senza un contratto dal primo gennaio del 2023.

Vrsaljko
La Presse

Per i bianconeri potrebbe essere l’occasione perfetta per sostituire Danilo con un giocatore che conosce bene il calcio italiano. Forte anche delle sue 57 partite in maglia neroverde. Disputate tutte quante con discreto successo. E chissà che non possa replicarsi.

La carne al fuoco è tanta. Alla Juventus non resta che scegliere dunque.