Un incredibile scenario potrebbe prendere forma riguardo la vicenda plusvalenze per cui la Juventus è stata penalizzata.
La Juventus, dallo scorso periodo a cavallo tra la fine di novembre e i primi di dicembre, si è vista coinvolta in uno scandalo che da allora non dà pace all’ambiente bianconero. Prima le dimissioni, in blocco, del CdA della Vecchia Signora, poi la penalizzazione di 15 punti in Serie A.
Agnelli, Nedved e Arrivabene, come tutti ricorderete, si sono dimessi assieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione della Juventus. Fin da subito, le prime ipotesi si collegarono all’inchiesta Prisma, che aveva avuto inizio nel maggio del 2021.
Tramite le indagini della Procura, erano state infatti poste sotto la lente d’ingrandimento la manovra stipendi relativa al periodo del primo lockdown causato dal Covid-19 e le plusvalenze fittizie: entrambe situazioni che, tra le altre, avevano visto protagonista la Juventus.
Intervenuto ai microfoni di TvPlay, in onda ogni pomeriggio su Twitch, il giornalista de Il Fatto Quotidiano, Lorenzo Vendemiale, ha detto la sua riguardo la vicenda plusvalenze, che ha riguardato, in termini di sanzioni, solo la Juventus -finora-.
Il giornalista si è detto favorevole alle plusvalenze poiché “non si possono vietare”. Tuttavia, come soluzione parziale, Vendemiale dopo aver ascoltato il parere di alcuni fiscalisti di squadre di calcio, ha proposto quanto segue.
“Bisogna però tassare le plusvalenze, con una percentuale che andrebbe in tasca allo Stato e farebbe rivedere per bene la convenienza ad ogni club che decide di effettuarne una”, le parole del giornalista de Il Fatto Quotidiano.
Firenze si prepara al suo centenario, ma l'assenza di Giancarlo Antognoni, la voce più limpida…
Rúben Amorim, nuovo tecnico del Milan, promette di riportare il club al suo posto meritato,…
L'articolo celebra l'addio a un ex capitano di calcio, Baresi, attraverso cori da stadio e…
Yann Bisseck rinnova con l'Inter fino al 2031, dimostrando fedeltà e ambizione. Il suo silenzio…
L'articolo analizza le potenzialità di Randal Kolo Muani, attaccante in vista, e il suo possibile…
Il nuovo stadio di Palermo promette di essere più che un impianto sportivo, con l'obiettivo…