Perin salvato da uno scandalo? Il portiere contro tutti

Mattia Perin è un secondo portiere di altissimo livello, con la Juve che ora sembra avere nuovi piani per il suo estremo difensore.

Tante volte ci sono dei momenti nella vita in cui la prospettiva cambia completamente, soprattutto quando a un certo punto sembrava essere già indirizzata verso una precisa direzione.

Per Mattia Perin infatti era praticamente certo il ruolo di secondo portiere della Juventus, mentre se mai avesse voluto diventare un titolare avrebbe dovuto cambiare squadra.

Mattia Perin
LaPresse

Stiamo parlando di una situazione che si era fatta sempre più evidente soprattutto all’inizio di questo campionato, perché quando il portiere ex Genoa era stato chiamato in causa in seguito all’infortunio di Szczesny, non sono bastate nemmeno le sue grandi prestazioni.

Ora però il mondo in casa Juventus si è completamente ribaltato, con la prima sentenza che porta così a una penalizzazione di 15 punti che rischierebbe fortemente di stravolgere completamente i piani di Madama.

Infatti se già in passato Szczesny aveva ampiamente dichiarato di non aver intenzione di rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2024, ora con tutto probabilità si cercherà in tutti i modi di lasciarlo partire a giugno.

Questo dunque avrebbe dovuto portare alla ricerca di un nuovo numero uno per difendere i pali di Madama, ma ora che sono in ballo questi processi, e soprattutto ci sarà una pesante multa da dover pagare, la porta non diventa più la necessità.

Perin intatti è un portiere che, pur non essendo mai stato considerato degno di una grandissima squadra, ha comunque ampiamente dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter giocare ad alto livello.

Ecco dunque come mai nel caso in cui dovessero essere confermate tutte le accuse nei confronti della Juventus, con tutta probabilità sarebbe proprio Mattia Perin a diventare il nuovo titolare della squadra.

Perin salvato dallo scandalo? Può diventare il titolare

Ovviamente quando ci sono degli stravolgimenti così importanti come quello che sta per subire la Juventus, nulla di quello che era sicuro in precedenza può esserlo anche in futuro.

Basti pensare a quello che è accaduto nell’estate del 2006, con la retrocessione di Madama in Serie B che ha causato uno stravolgimento delle gerarchie, con il centrocampista Claudio Marchisio che aveva anche spiegato come per lui fu una sorta di benedizione.

Ovviamente il suo cuore bianconero piangeva per le sorti della propria squadra, ma il rimescolamento delle carte dovuto alla retrocessione in Serie B gli diede l’opportunità di poter giocare e anche di rimanere a Torino dopo un breve prestito a Empoli.

Questo dunque sarebbe quello che potrebbe capitare anche a Perin, perché siamo certi che anche in caso di retrocessione in Serie B il portiere non avrebbe alcuna esitazione nel rimanere a Torino nel ruolo di titolare e ora è forse giunta veramente la grande occasione che aspettava in carriera.